Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, girone D: l’Invicta ha la meglio sui padroni di casa, Nuova ko

Published

on

Nuova Grosseto – Invicta: 1-3 (35’pt Iazzetta; 16’st Vergni; 28’st Amorfini; 33’st Nigido)

Nuova Grosseto: Trombetta, Quadalti, Baldanzi, Pallucca (dal 16’st Bartaletti), Ferraro, Amorfini (C), Angelino, Biancalani, Maiorano (dal 16’st Martini), Mangiaracina, Bojinov (dal 40’st Aprilini). A disposizione: Temperani, Magini, Aprilini, Demi, Bartaletti, Ferrari, Martini, Topada, Camerlengo. All: Leone. 

Invicta: Sabatini, Balbo (C), Lanzini (dal 38’st Marino), Bruni, Lanzieri, Troiano, Cervetti (dal 14’st Addis), Iazzetta, Nigido (dal 40’st Argiro), Vergni (dal 34’st Brunacci), Bocchi (dal 14’st Santiloni). A disposizione: Mancino, Mariotti, Brunacci, Marino, Argiro, Santiloni, Addis, Biliotti, Bartolomei. All: Giagnoni.

Recupero: 1′ e 4′  Angoli: 3-1  Ammoniti: Pallucca (N); Bruni, Vergni, Cervetti (I)

Grosseto Prima notturna del girone D con la stracittadina che ha messo di fronte Nuova Grosseto ed Invicta. Partita molto fisica, decisa da episodi singoli con le due formazioni che si sono equivalse per lunghi tratti della gara. Le prime battute sono di studio con entrambe le formazioni schierate col 4-3-1-2 con Mangiaracina e Cervetti ad agire alle spalle delle punte. Al 14′ arriva la prima palla gol della partita: da corner dalla sinistra di Angelino, Mangiaracina stacca più in alto di tutti colpendo di testa, ma il suo tentativo si infrange sulla traversa a Sabatini battuto. Succede pochissimo nella prima frazione, con le due compagini che si annullano a vicenda per 20 minuti buoni di gioco. Al 35′ arriva il gol che apre le marcature: lancio di Cervetti in profondità a pescare Iazzetta in area, stop elegante del numero 8 che salta il suo diretto avversario ed incrocia sul palo lungo con il sinistro, Trombetta tocca, ma non quanto basta ed è dunque 1-0 per l’Invicta. Poco prima del termine del primo tempo, precisamente al 44′, la Nuova va vicino al pari con uno splendido schema su punizione: Angelino tocca per Mangiaracina che di prima trova Bojinov solo in area, il suo destro però è preda della respinta di Sabatini dopo una deviazione. La prima frazione dunque si chiude senza troppe emozioni e con il punteggio di 1-0 in favore della formazione di mister Giagnoni. La ripresa è molto più frizzante e più pimpante con le due formazioni che si allungano creando molti spazi in mezzo al campo. Al 1′ è Amorfini a cercare lo specchio senza fortuna; poco dopo ci prova dalla lunga Baldanzi trovando la pronta respinta di Sabatini. Risponde l’Invicta all’11’, sempre con Iazzetta, stavolta da calcio piazzato, ma Trombetta è attento e respinge con i pugni. Passano 5 minuti ed al 16′ l’Invicta trova il raddoppio: calcio di punizione sulla sinistra battuto da Iazzetta, colpo di testa tentato da due giocatori dell’Invicta con la palla che rimane vagante in area di rigore, Vergni è più lesto di tutti e di destro infila violentemente Trombetta. La Nuova si riaffaccia in avanti con Bojinov ma il suo sinistro dal limite è bloccato in modo sicuro da Sabatini. Al 26′ ci riprova Vergni con un bel destro al termine di una splendida azione corale, ma il suo destro finisce di poco sopra la traversa. La partita sembra riaprirsi al 26′, quando Bojinov dalla destra lascia partire un bel traversone per Amorfini che liberatosi della marcatura di Balbo sul secondo palo insacca di testa. La pratica però viene definitivamente archiviata dall’Invicta al 33′, quando Nigido, dopo una sopraffina giocata in area di rigore, scocca il suo sinistro che infila Trombetta per il 3-1 finale. Succede poco altro nelle ultime battute di gara con l’Invicta che grazie ai suoi singoli vince la prima gara del suo torneo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x