Connect with us

Coppa Passalacqua

Coppa Passalacqua: l’Alberese si impone sull’Argentario per 2 a 0

Published

on

Copp Bruno Passalacqua, girone C:

Argentario – Alberese : 0-2

Marcatori: 44′ pt Quinonez; 18’st Perosi rig.

Argentario, 4-4-2: Lacchini, Diana (dal 24’st Sabatini), Paolini, Vongher, Palombo, Cobianis, Terramoccia M, Atzori, Merli, Terramoccia A, Mililotti (dal 2’st Castriconi). A disposizione: Marchi, Alocci, Flego, Coccoluto, Caputo, Mantovani. All: Cangi. Alberese, 4-3-3: Bertini, Bargagli, Cinelli, Perosi (dal 19’st Rodriguez), Costantini, Di Ninno, Quinonez (dal 34’st Giannini), Bragaglia (dal 29’st Francalaci), Celestini (dal 26’st Corradi), Giangrande, Brioso (dal 34’st Pallucca). A disposizione: Mazzuoli, Simi, Belardi, Spaghetti. All: Benetello.

Note: ammoniti: Diana, Paolini,Terramoccia A. per l’Argentario ; Corradi per l’Alberese.

Espulso al 40º secondo tempo Di Ninno per fallo di gioco.

GROSSETO. quello che va in scena sul campo di via Australia è un incontro non molto ricco di emozioni ma intenso dal punto di vista agonistico. Il girone C si apre dunque con la bella vittoria per 2 reti a 0 dell’Alberese ai danni dell’Argentario che, punteggio permettendo, non ha affatto demeritato. Nella prima frazione la prima vera grande emozione arriva al 15º minuto quando Bragaglia calcia al volo dal limite di collo pieno una palla respinta dalla difesa, ma il suo tiro finisce di pochissimo sopra alla traversa. L’ Alberese sembra comunque più pimpante e più nel vivo della partita soprattuto quando là davanti si accende il duo Quinonez – Brioso creando qualche bella iniziativa senza però mai rendersi veramente pericolosi. L’Argentario infatti tiene botta e cerca di far male principalmente in contropiede con Terramoccia M. e Merli. La svolta arriva però nella fase finale del primo tempo quando ormai sembrava che lo 0-0 si potesse protrarre fino all’intervallo: Cinelli addomestica una palla vagante nella sua metà campo e lancia in profondità sulla sinistra Quinonez il quale, partito in posizione dubbia, brucia letteralmente sullo scatto il suo diretto marcatore raggiungendo la palla portandosela in area di rigore dove dal vertice sinistro dal quale fa partire un bel destro sul secondo palo infilando il portiere Lecchini in uscita. 1-0 Alberere, un fulmine a ciel sereno. La seconda parte di gara si apre dunque con il punteggio sbloccato da Quinonez che potrebbe rivelarsi una mazzata per il morale dei ragazzi di mister Cangi che però dopo solamente 6 minuti di gioco hanno la possibilità di pareggiare: Di Ninno sbaglia un retropassaggio a Bertini il quale è costretto a calciare addosso ad un avversario, Terramoccia M. raccoglie il pallone e calcia verso la porta sguarnita dell’Alberese, la panchina biancoazzurra è già scattata in piedi ma Di Ninno è provvidenziale ad allontanare la palla in rovesciata sulla linea di porta. Si rimane dunque sull’ 1-0. Al 18º minuto arriva l’episodio più discusso della partita: Bragaglia entra in area dal vertice destro e viene steso da un difensore dell’Argentario, l’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty tra le vibranti proteste dei giocatori in maglia azzurra; sul dischetto si presenta Perosi che spiazza Lacchini per la rete del 2-0. Dopo il rigore la reazione dell’Argentario non c’è e i ragazzi di mister Benetello riescono ad amministrare il vantaggio senza correre troppi pericoli nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi 5 minuti di gioco per il rosso diretto conquistato da Di Ninno per una bruttissima entrata sulla caviglia dell’avversario. Termina dunque 2-0 il primo incontro del girone C con una bella prova di forza e di solidità da parte dell’Alberese che conquista i suoi primi 3 punti del torneo. Curiosità: quello assegnato all’Alberese è il primo rigore della 42ª edizione del torneo; con quello di oggi inoltre è stata raggiunta quota 4 espulsioni in 5 partite.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x