Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 23° giornata in Prima Categoria: l’Aurora tenta l’allungo

Published

on

GROSSETO La 23° giornata in Prima Categoria potrebbe favorire le possibilità di allungo dell’Aurora Pitigliano, tornata in vetta dopo alcune settimane: troppo ghiotta l’occasione fornita dal testacoda contro il Pianella per mettere pressione alle inseguitrici, che non si possono permettere ora di perdere ulteriore terreno. Il San Quirico è atteso dalla gara in trasferta contro il sempre temibile Mazzola Valdarbia, squadra dal grande potenziale spesso però non totalmente espresso, mentre il Gracciano se la vedrà in casa con un Argentario reduce da una serie nerissima: il momento di forma farebbe emettere un pronostico scontato, ma se i sanstostefanesi ritroveranno fiducia e consapevolezza nei propri mezzi possono mettere in grande difficoltà Nencini e compagni. Grande affollamento a centroclassifica, dove il primo pensiero è crerare un buon margine dalla zona calda, per poi eventualmente pensare in grande: in questo senso una gara spartiacque è quella tra Neania e Alberese, con i bianconeri che al momento occupano la quintultima posizione. Il team di Corti deve afare i conti con le tante assenze ultima delle quali quella del difensore Rossi, out per tutta la stagione. Il Castell’Azzara prova a cavalcare la propria striscia positiva nella gara contro la Castiglionese, mentre lo Scarlino vuole tornare a fare punti, ance se la trasferta di Montalcino, in questo momento della stagione, è tutt’altro che morbida. Paganico-Ponte d’Arbia può riscrivere le gerarchie della zona playout: i padroni di casa puntano al sorpasso in classifica, in modo da staccarsi definitivamente dall’ultimo posto e sclaare posizioni nella griglia. Chiude il quadro la sfida tutta senese tra Amiata e Quercegrossa, con la squadra di Marchetti che, ritrovati pezzi importanti come Giacomini, veleggia ormai stabilmente al quarto posto. Nel girone D il Monterotondo, tornato capolista, difende al Pian di Querce il proprio primato: sulla propria strada il Forte di Bibbona.

Il programma: Amiata-Quercegrossa (Schiavo di Grosseto), Aurora Pitigliano-Pianella (Brocchi di Arezzo), Castell’Azzara-Castiglionese (Eramo di Piombino), Gracciano-Argentario (Alaimo di Pisa), Mazzola Valdarbia-San Quirico (Schiatti di Arezzo), Montalcino-Scarlino Calcio (Neri del Valdarno), Neania Casteldelpiano-Alberese (Bertini di Piombino), Paganico-Ponte d’Arbia (Serbishti di Arezzo). Girone D: Monterotondo-Forte di Bibbona (Bisku di Pistoia).

AMIATA – QUERCEGROSSA X2

AURORA PITIGLIANO – PIANELLA 1

CASTELL’AZZARA – CASTIGLIONESE 1X

GRACCIANO – ARGENTARIO 1X

MAZZOLA VALDARBIA – SAN QUIRICO X2

MONTALCINO – SCARLINO CALCIO 1X

NEANIA CASTELDELPIANO – ALBERESE 1X

PAGANICO – PONTE D’ARBIA 1X

GIRONE D

MONTEROTONDO – FORTE DI BIBBONA 1

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x