Connect with us

Grosseto Calcio

Buccelli (Atletica Grosseto): “Attacco di Magrini ingiusto e diffamatorio e l’Us Grosseto non ha preso le distanze”

Published

on

Grosseto Non si è fatta attendere la risposta di Adriano Buccelli, presidente dell’Atletica Grosseto, tirato in ballo direttamente da mister Magrini in sala stampa al termine di Us Grosseto-Albalonga 2 a 3 in merito allo stato del manto erboso dello Zecchini. Secondo il tecnico unionista, che ha prodotto anche foto e video, il terreno di gioco non è stato preparato come da consuetudine. Buccelli, però, non ci ha pensato un attimo e ha replicato in un comunicato stampa che vi proponiamo integralmente.

Da settembre-ottobre a oggi gli interventi di manutenzione sul manto erboso dello stadio Comunale Carlo Zecchini non si sono mai fermati: la ditta incaricata è attenta e si muove secondo uno specifico programma pensato proprio per il periodo invernale. Tra l’altro proprio lunedì 27 gennaio si è proceduto al secondo intervento di rigenerazione del tappeto erboso (a seguire la relazione tecnica).
In questi tempi nessuna lamentela o rimostranza è mai arrivata dalla società Us Grosseto sulle condizioni del campo, che viene curato nei minimi dettagli, come ci è stato riconosciuto più volte e da più fonti, confermando la bontà e la lungimiranza della scelta dell’Amministrazione comunale. La testimonianza che l’intervento manutentivo è avvenuto è nel piazzale Azzurri d’Italia, dove si vedono i resti del lavoro svolto accatastati in attesa di essere rimossi.
L’intervento di Magrini ci lascia quindi senza parole e ancora di più senza parole ci lascia il fatto che la società Us Grosseto non abbia preso le distanze, anche perché dovrebbe essere ben consapevole dell’impegno che questa società sta garantendo nella manutenzione visto che prima di noi ad occuparsene era proprio la società calcistica. Le condizioni attuali sono le migliori di sempre, come confermano gli apprezzamenti anche delle società ospiti. È chiaro quindi che siamo nel mirino di un attacco immotivato, ingiusto e diffamatorio, tanto che ci riserviamo di adire le vie legali.
Un’altra precisazione: nessuno ha mai negato ai biancorossi la possibilità di svolgere sedute settimanali. Quando tale richiesta è stata avanzata, la società calcistica ha sempre usufruito dell’impianto, come previsto dagli accordi. Il campo di calcio Palazzoli è stato messo a disposizione per gli allenamenti della prima squadra, quasi sempre con due sedute giornaliere, oltre alle gare del settore giovanile nei fine settimana.
La manutenzione viene fatta regolarmente e il campo da gioco risulta sempre in linea con le esigenze della società di calcio. Si evidenzia che tutta la preparazione estiva è stata effettuata in questo campo sia dalla prima squadra che dal settore giovanile.
La nostra immagine è stata lesa ed è stata messa in dubbio la nostra serietà, questo ci dispiace: anche perché credo che dal mondo dello sport debba arrivare un altro tipo di messaggio, alla Città e ai nostri Sportivi, non certo questo.
Questo clima di scorrettezza non ci appartiene e una sconfitta non può giustificare questo atteggiamento.

Adriano Buccelli
Presidente Atletica Grosseto

 

Relazione Green Grass

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
4 Comments

4 Comments

  1. gilmito

    4 Feb 2020 at 10:24

    Fate tornare la manutenzione alla Società US Grosseto…
    Anche con i relativi costi magari!
    Così sapranno fare il lavoro di preparazione del manto erboso al meglio, come in passato.
    Invece di lamentarsi come sempre del resto!
    E dite anche quanto costa all’Amministrazione Comunale e quindi a tutti i cittadini…
    Così, tanto per capire la ricaduta economica che se ne trae per tutta la comunità e fare quindi un bilancio.

    • Yuri Galgani

      5 Feb 2020 at 12:36

      Gilmito,
      se hai modo, guarda la 21^ puntata di D lunedì (c’è il Grifone), andata in onda sulla pagina Facebook di Grosseto Sport.
      Sono stati affrontati da Simone Ceri e dall’assessore Rossi proprio gli argomenti da te accennati.

      • gilmito

        6 Feb 2020 at 15:19

        Non mancherò di prenderne visione.
        Ti ringrazio.

  2. ser

    4 Feb 2020 at 14:36

    Se il campo era in cattive condizioni lo era per noi e per la squadra avversaria. Polemica inutile. La sconfitta è più che meritata, pensiamo a giocare e guardiamoci allo specchio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi