Connect with us

Calcio

Eccellenza: tolti tre punti al Poggibonsi di Bifini

Published

on

Poggibonsi. Tegola per il Poggibonsi di Alessio Bifini. Alla squadra giallorossa infatti sono stati tolti tre punti per inadempienze economiche relative alla stagione 2016/2016.
Una mazzata quindi per la società valdelsana che dovrà lottare ancora di più per conquistare un posto in zona play off.

Questo il comunicato della società:

“È con grande amarezza e altrettanto rammarico che l’Us Poggibonsi comunica di aver ricevuto, nella giornata di ieri, una condanna dalla corte federale per inadempienze economiche in riferimento alla stagione sportiva 2015/2016. Tali inadempienze, attribuibili alla proprietà del tempo e tutte verso calciatori, ci costano adesso 3 punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso, oltre a 6 mesi di inibizione verso l’attuale Presidente, Gaetano Mesce, per responsabilità oggettiva. Una condanna a cui abbiamo cercato di opporci in tutti i modi assieme ai nostri legali, ma che ieri è comunque arrivata come una doccia fredda sulle nostre teste. Si tratta di un’altra, l’ennesima, pesante eredità del passato: non è bastato infatti pagare tutti i vecchi conti aperti con i tesserati dell’epoca (inclusi quelli che hanno portato alla penalizzazione) per evitare queste sanzioni. Si complica così ulteriormente una stagione che auspicavamo dal finale differente ma che conferma che questa non poteva che essere un’annata di transizione per la rinascita dei nostri colori. La nostra unica speranza è quella, adesso, di vedere tutta la nostra gente tirar fuori l’orgoglio e di sostenere ancora di più i ragazzi in questo finale di stagione, con l’obbiettivo di arrivare tutti insieme a disputare i playoff.
Forza Leoni!”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x