Connect with us

Altri Sport

Basket Uisp: il Gorarella regola il Puticlub. Lunedì 8 in via Austria il big match

Published

on

Si è giocata una sola partita nel quarto turno del girone di andata  del campionato Uisp di basket. Bellissimo è stato il match tra le due finaliste dello scorso anno Arcimboldo Gorarella  Basket e Puticlub; per la prima volta al gran completo, i detentori del  titolo guidati da Diego Nocciolini hanno sfoggiato una gran prova  trascinati da Matta e Contri impostando una partita su alti ritmi ai  quali gli avversari, ancora privi di Goracci e Miliani, alla lunga non  hanno saputo resistere. Parte con il piede giusto il Puticlub che guidato da Pieroni e Rocchi si  porta in vantaggio 18 a 13; ma nel secondo quarto una serie di  contropiedi di Pierozzi e Contri e le triple di Morgia e Matta piazzano  un break che portano al riposo sul punteggio di 36 a 26. Al ritorno in campo Romboli, Pieroni e Caselli guidano la rimonta che si  perfeziona nel terzo periodo sul pari 43; qui si svegliano i  trascinatori biancoverdi Contri e Matta che mettono a referto 18 dei 23 punti di quarto e consegnano la vittoria al Gorarella. Non si è giocata,  perché rinviata a domenica prossima Castiglione – Arcidosso. Lunedì sera  alle 21 al palasport di Via Austria grande attesa per il big match tra Gorarella e Pallacanestro Costa d’Argento che vale il primo posto in  classifica e importantissimo per la distribuzione sulla griglia delle  finali di Coppa che cominceranno il 13 febbraio.
PUTICLUB: Nofroni 2, Caselli 13, Corradini 9, Giovacchini, Donnini 2,  Rocchi 5, Pieroni 16, Romboli 14, Frangini 7.
ARCIMBOLDO GORARELLA BASKET: Neri F. 3, Stefanelli, Matta 21, Nocciolini 3, Cardoso 9, Morgia L. 10, Pierozzi 12, Neri G., Morgia A. 2, Contri 20.

nella foto l’Arcimboldo Gorarella Basket

Advertisement
Click to comment

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Advertisement Enter ad code

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi