Connect with us

Calcio

Grifone, da Pontedera ecco Paparusso

Published

on

Grosseto. Daniele Paparusso, esterno sinistro (alto 180 cm.) del Pontedera, classe ’93, si sta allenando agli ordini di Padalino. Si tratta sicuramente del giocatore di fascia sinistra preannunciatoci stamattina dal ds unionista Minguzzi. Nativo di Andria, a livello giovanile ha giocato anche nel Siena e ha iniziato la sua carriera nel 2010-11 nel Castel Rigone, in Serie D, dove è rimasto anche per l’annata succesiva, disputando complessivamente 32 presenze. Nel 2012-13, poi, il passaggio al Poggibonsi, in Seconda Divisione, con 27 presenze (1 nel 2013-14) e 1 gol. Nell’agosto del 2013, il salto in B, alla Ternana, dove ha giocato 3 volte. Infine, in questa prima parte di stagione, l’approdo a Pontedera, dove ha giocato 12 volte in campionato e 2 in Coppa Italia.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Era meglio Papa Waigo, in questo momento di magra ci s’accontenta dimquest’altro Papa.

La vitetbese spende e ha speso di piu

Questo e’ un valido acquisto,elemento molto interessante e capace di ottimi cross per la testa di pik.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x