Connect with us

Baseball

Baseball: Boni fa il punto della situazione in casa Enegan

Published

on

Al termine della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Del Santo abbiamo avvicinato il direttore sportivo Alessandro Boni per il punto della situazione in casa Enegan Grosseto.

Il nuovo manager è Carlo Del Santo.

<<Abbiamo scelto Del Santo perché crediamo che sia la persona più adatta a ricoprire questo ruolo. Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, Minozzi si occuperà di coordinare tutta l’attività sul piano tecnico a partire dal vivaio che sta vivendo una importante fase di rilancio. La prima squadra avrà un percorso ben preciso ed autonomo, ma in piena sintonia con l’importante lavoro che viene svolto dal settore giovanile>>.

Nell’ambito dell’accordo stipulato tra Enegan Grosseto Baseball, Maremma Baseball, Junior Grosseto e Bsc Grosseto è stata annunciata una importante novità.

<<Quella del Maremma è una realtà che deve iniziare ad essere maggiormente valorizzata ed abbiamo deciso che i nostri cadetti, oltre a disputare il proprio campionato di categoria, scenderanno in campo anche in serie C con la casacca della società presieduta da Falletti. Prima di poter disputare un campionato di serie A, i giovani del vivaio hanno bisogno di un percorso formativo e di disputare molte partite. Questo negli anni scorsi è mancato ed il nostro impegno va in questa direzione: il nostro obiettivo è quello di disputare nel 2016 non la serie C, ma la serie B per avvicinare ancora di più questi giovani al salto nella massima serie>>.

La società, quindi, continua ad avere un occhio rivolto al settore giovanile.

<<Per noi il vivaio è una priorità, così come lo è la prima squadra che rappresenta il faro di tutto il percorso. Senza una valorizzazione del settore giovanile non può esistere nemmeno una prima squadra ed il vicepresidente Angelo Magalotti ha espresso il desiderio di occuparsi in prima persona di questo aspetto. Quest’anno, dopo dieci anni di black-out, finalmente torneremo ad avere una squadra di allievi ed una di cadetti. Le società a noi collegate attraverso la franchigia lavoreranno in sinergia con noi per creare i futuri giocatori nelle altre categorie giovanili>>.

Concludiamo parlando di mercato. Le ultime indiscrezioni danno l’Enegan Grosseto ed il lanciatore Hector Sena molto vicini.

<<Sena è un amico ed ha lasciato il cuore a Grosseto. Ha espresso il desiderio di tornare a giocare qui e ci può dare una mano sia come lanciatore nella partita di Marquez che come chioccia dei giocatori più giovani. La sua intenzione sarebbe quella di trasferirsi a Grosseto definitivamente; nei prossimi giorni ogni riserva sul suo possibile arrivo sarà sciolta>>.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x