Connect with us

Grosseto Calcio

Eccellenza: ultima giornata di andata, il Grifone ospita il Gambassi

Published

on

Grosseto. Ed eccoci giunti al giro di boa; certo è che anche il turno infrasettimanale si è rivelato penalizzante per il Grosseto (26) che contro la Cuoiopelli è riuscito ad andare sullo 0 a 2, ma è poi stato raggiunto in pieno recupero da una squadra rimasta in 10. Stranezze del calcio, si sa, però è certo che i due punti persi bruciano e ora sette punti di svantaggio dalla testa della classifica cominciano ad avere un peso sull’andamento del campionato.
Inoltre , si sa, dicembre è tempo di mercato per i dilettanti, e chissà se la dirigenza riuscirà ad accaparrarsi qualche pedina di rinforzo che possa far svoltare la squadra biancorossa in campionato, oltre al recupero dei numerosi infortunati per i quali, quest’anno, la dea bendata sembra aver voltato le spalle ai biancorossi.
Domenica arriva il Gambassi (15) e potrebbe essere l’occasione per la squadra di Consonni di ritornare a conquistare i tre punti, che mancano in casa biancorossa da diverse partite (partita con l’Urbino Taccola a parte, ma ci mancava altro…). Della squadra fiorentina si riesce a sapere poco dal web; sicuramente non ricordo la sua presenza in campionati professionistici o semiprofessionistici (magari mi sbaglio io), ritengo quindi, quanto meno in un recente passato abbastanza prossimo, che abbia frequentato, magari con alterne vicende, i soli campionati dilettantistici;
Passiamo ora all’esame delle altre partite: Atletico Cenaia (17) – San Marco Avenza (18), match con in palio punti importantissimi per la salvezza; Castelfiorentino (19) – Castelnuovo Garfagnana (15), squadre impegnate in due obbiettivi differenti ed opposti; Fucecchio (12) – Poggibonsi (25), sulla carta troppa differenza in classifica a favore dei senesi per avere particolari pensieri per la squadra di Bifini.
Si prosegue con Larcianese (15) – Cuoiopelli (29) stesso discorso fatto per la precedente partita con gli ospiti pronti a far un sol boccone della malcapitata squadra di casa; Marina La Portuale (18) – Urbino Taccola (7) occasione d’oro per i padroni di casa che ricevono la Cenerentola del girone; San Miniato Basso (16) – Ponte Buggianese (18), squadre impegnate in una serrata lotta per la salvezza.
Chiude il programma della 15a giornata la capolista Sangimignano (33) che riceve l’Atletico Piombino (24); è chiaramente il big match della giornata che potrebbe lanciare una delle due (ovviamente soprattutto la squadra senese) in un campionato di vertice, ma potrebbe anche, se le squadre si toglieranno punti a vicenda, frenare la corsa di entrambe. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x