Connect with us

Altri Sport

Pallacanestro Grosseto: i risultati della Promozione e delle giovanili

Published

on

PROMOZIONE
Pallacanestro Grosseto vs Basket Ponsacco – 55/56 (15-12; 19-15; 15-15; 6-14)
Domenica 28/10 Palasport Via Austria Grosseto
Un’altra prova sfortunata per i ragazzi di coach Conti che perdono nell’ultimo quarto una partita condotta con grinta e determinazione fino a metà del terzo periodo.
Partenza aggressiva e ottimi spunti con penetrazioni efficaci, difesa tenace e buone ripartenze in contropiede portano all’intervallo lungo in vantaggio di sette punti. Dopo il riposo Ponsacco comincia a farsi più incisivo in attacco e si argina in difesa con una zona efficace che mette in difficoltà i biancorossi. Nel quarto tempo l’attacco grossetano non riesce più a penetrare la zona e i tiri da fuori non danno frutti consentendo a Ponsacco di recuperare lo svantaggio e chiudere il match in vantaggio di 1 punto. Ancora una delusione sul filo di lana ma un gruppo con buon margine di miglioramento.
Prossimo impegno il 5 novembre contro GMV Basket San Giuliano.
Perfetti 2, Conti 8, Bellantonio 10, CIacci 15, ROmano 5, Franzese 3, Casanova 9, Lettieri 1, Tinti 2, D’Alise, Sabbadin, Malentacchi.
All.: Germano Conti

Under 16 Gold
28/10 – Palazzetto di Via Austria
Palla canestro Grosseto vs Endas Pistoia 50/75 (13-18; 12-11; 10-18; 10-28)

Seconda sconfitta per il gruppo under 16 gold che affronta una robusta Endas Pistoia. La squadra tiene bene il ritmo per i primi minuti ma si intravede già scarsa concentrazione e leggerezza di gioco che vanifica ogni sforzo infrangendosi sulla ben piazzata barriera difensiva di Pistoia pronta a punire anche in contropiede. La difesa regge abbastanza bene ma commette molti errori di distrazione in rimessa e ripartenze con passaggi sbagliati facili prede nelle mani dei lunghi avversari che puniscono in contropiede. Il notevole e lodevole impegno dei singoli non è stato sufficiente a salvare il risultato. Molto lavoro da fare soprattutto in termini di intensità, concentrazione e di gioco di squadra. Prossimo impegno 11 novembre a Lucca.

Mazzei 5, Barabesi 6, Fiaschi 2, GIni 2, Tanasa 14, Baglioni, Dell’Anna, Gambelli 2, Zucchini 10, Giunti 8, Boracelli, Cardelli 1.
Allenatore Moreno Rosadoni

Under 14 Elite
28/10 – Palazzetto Via Austria
Pallacanestro Grosseto vs Invictus Livorno 65/66

Esordio sfortunato per la formazione allenata da coach Malentacchi che vede i ragazzi protagonisti di una prova ad altissima intensità agonistica. I ragazzi scendono in campo con la tensione del debutto in questo importante campionato ma alla palla a due sono concentrati e prendono, dopo poco, in mano il gioco arrivando all’intervallo lungo con 12 punti di vantaggio. Nella ripresa subiscono la pressione di Livorno che prova a spingere per il recupero e si riporta sotto sfruttando alcune ingenuità dei ragazzi di coach Malentacchi in attacco e in qualche rimessa da fondo mal riuscita. La partita rimane aperta fino alla sirena del 4 periodo e vede le due squadre protagoniste di un periodo extratime mozzafiato e vittoria di Invictus con tripla dalla 3/4 sulla sirena. Il risultato non premia un gruppo che ha messo cuore, coraggio e soprattutto tanto bel gioco sul parquet di via Austria. Adesso si torna a lavoro per prepararsi al meglio alla trasferta di Pontedera il prossimo week end.

Silvestri, Cutrupi, Bragagni 15, Coradeschi 4, Uddo, Cigliano 6, Doria 12, Gulina, Zucchini, Zucchini 12, Casella, Conti 10, Cappuccini 6,

All. Malentacchi

UNDER 13

27/10/2018 – Palazzetto di Arcidosso
Basket 2000 Arcidosso vs Pallacanestro Grosseto 24-84

Ottimo esordio in campionato per la formazione u13 che vince con Arcidosso una partita mai in discussione fin dai primi minuti. Un incontro che ha permesso a Coach Goracci una rotazione completa dei 12 iscritti a referto. Miglior marcatore Fei con 18 punti. Ottima prova di Tanganelli e Draghetti che confermano l’intensità già vista nella preseason.
Appuntamento http://airmail.calendar/2018-11-08%2012:00:00%20CET in via Austria per la seconda di campionato con Val di Cornia.

Fei 18, Hills 5, Corridori 9, Torcolacci 4, Draghetti 10, Zaganjori 3, Rustici 2, Ginesi 5, Pieraccini 10, Supporta 4, Rossi, Tanganelli 14

All.: Goracci

01/11/2018

Palasport Via Austria Grosseto
Pallacanestro Grosseto vs Val di Cornia Basket 71-36
(14-12; 21-7; 19-5; 17-12)

Seconda di campionato per gli Under 13 Pallacanestro Grosseto e seconda vittoria consecutiva nella prima partita casalinga.
I ragazzi tengono sempre le redini della gara fin dai primi minuti. Dopo un primo tempo che si chiude in vantaggio di soli 2 punti, il secondo ed il terzo quarto vedono la nostra formazione prendere il largo con parziali importanti che portano ad un divario di 30 punti già alla fine del 3° quarto. Ultimo periodo ben gestito e con una completa rotazione di tutti i 12 ragazzi iscritti a referto che chiudono il punteggio sul 71-36 per i padroni di casa. Una difesa attenta, un buon lavoro ai rimbalzi sopperiscono a percentuali di tiro ancora da migliorare. Migliori marcatori Fei (22 pt.), Draghetti (15 punti, 63% di percentuale al tiro) e Tanganelli (14 pt); buon lavoro sotto i tabelloni di Zaganjori e ottima prestazione di rustici Rustici con ottimi recuperi difensivi.
Prossimo appuntamento, dopo un turno di riposo, domenica 11 novembre in trasferta a Porto Santo Stefano.

Bettazzi, Fei 22, Corridori, Torcolacci 4, Draghetti 15, Zaganjori 2, Rustici 8, Falconi 2, GInesi 2, Supporta, Rossi, Tanganelli 14

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x