Connect with us

Altre notizie

Gli aggiornamenti Covid del sindaco di Monte Argentario

Published

on

Rispetto al mio ultimo comunicato emesso venerdì 25 settembre si registrano solo variazioni che, grazie al cielo, migliorano la situazione. Infatti durante la settimana si registrano due complete guarigioni. Trattasi di ragazza, non residente, di anni 20 che scontava il periodo di quarantena nel proprio domicilio in località limitrofa a Porto S. Stefano e di una ragazza ventiduenne, residente in località vicina all’abitato di P.S.Stefano. Attualmente quindi i casi di positività ancora presenti nel nostro territorio comunale sono 15, otto dei quali si riferiscono allo stesso nucleo familiare residente in Porto Ercole. Nessuno dei casi presenta comunque situazioni cliniche preoccupanti ma, anzi, condizioni diffuse di asintomaticità.

I controlli ulteriori effettuati sui ragazzi compagni di classe (elementari e materna) dei bambini di P. Ercole risultati positivi hanno dato esiti di totale negatività e quindi le attività didattiche da ieri sono regolarmente riprese. Di questo siamo ovviamente felici. Proprio perché la situazione complessiva della diffusione del virus all’interno della nostra comunità va assumendo livelli tranquillizzanti dovrà essere dovere di tutti  contribuire al mantenimento della favorevole situazione continuando ad assumere atteggiamenti virtuosi in linea con le note disposizioni in materia.

A partire dalla metà di questo mese partirà una massiccia operazione di vaccinazione antinfluenzale, obbligatoria per le categorie a rischio, per gli over 60 e per gli operatori sanitari. Stiamo, in raccordo con la ASL attrezzando un punto di vaccinazioni a Porto S. Stefano, risultando il Poliambulatorio, abituale punto di riferimento, inadatto in questo momento perché con locali non in grado di soddisfare le prescrizioni anti Covid. Le vaccinazioni saranno effettuate presso il centro Don Pietro Fanciulli in Via Carlo Scalabrelli che dispone di doppio ingresso, locali areati e spazi esterni capaci di garantire la massima sicurezza in tema di distanziamento sociale. Per Porto Ercole le vaccinazioni saranno eseguite presso i locali dei medici di famiglia e presso i locali che la Croce Rossa metterà gentilmente a disposizione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x