Connect with us

Calcio

Giulio Zapponi: “Felice di essere a Pitigliano e soddisfatto di come procede il nuovo progetto”

Published

on

Pitigliano. Dopo la bella vittoria nel derby contro il Sorano abbiamo raggiunto con i nostri microfoni il ds dell’Aurora Pitigliano, Giulio Zapponi, che ci ha parlato della sua idea di calcio e del progetto in giallolbù.

<<L’Aurora Pitigliano quest’anno riparte completamente da zero e mi è stato chiesto dalla società di riportare più ragazzi possibile del paese a rivestire la maglia gialloblù. Lo abbiamo prontamente fatto con i fratelli Biribicchi, Formiconi, Mengoni e tanti altri. E’ un progetto giovani, a parte i senatori Medori e  Castra, infatti si scende in campo con 4/5 under tra cui un paio di 2000. Noi vorremo essere la mina vagante del girone “F” di prima categoria.>>.
Esordisce così il dirigente gialloblù che poi prosegue nella sua disamina.

<<Domenica abbiamo conquistato una vittoria meritata contro il Sorano e più in generale posso dire che sono felice di come i ragazzi stanno seguendo il mister che è la nostra garanzia. Sono contento di averlo riportato a Pitigliano. Un altra soddisfazione è rappresentata da Nuvola nonostante gli scetticismi iniziali si è ben calato in questa nuova avventura, ma voglio parlare di coralità più dei singoli, perchè quella è la nostra vera forza. Andiamo a giocare tutte le partite con venti convocati cosa che prima non accadeva mai>>.

Infine ultima battuta di Zapponi a livello personale.
<<Tornare nel calcio toscano ed in Maremma mi ha reso orgoglioso perchè qui c’è una grande organizzazione. Non conosco bene il campionato di prima categoria, ma penso di essermi calato bene nella nuova avventura>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x