Connect with us

Grosseto Calcio

Anticipo cruciale ad Ancona, Silva fiducioso: “Pronti a ritornare alla vittoria”

Published

on

GROSSETO – Trasferta dai punti pesanti quella di domani per il Grosseto impegnato venerdì sera ad Ancona davanti alle telecamere della Rai (oltre a quelle di Sportube). Assenti gli infortunati Giovio, Albertini e Masia in aggiunta allo squalificato Onescu:

Abbiamo qualche problema a centrocampo – sostiene mister Massimo Silva – non siamo tantissimi però possiamo contare su due soluzioni o giochiamo come domenica scorsa o a tre, deciderò all’ultimo”.

Tanta scelta in difesa Varricchio potrebbe tornare sulla linea arretrata con l’avanzamento di Elez sulla linea mediana. L’obiettivo spiega il tecnico del Grosseto è creare densità e avvicinarsi al top della condizione:

Nell’ultima gara la squadra ha fatto molto bene per settanta minuti, chiaramente ci sono cose da migliorare, atleticamente stiamo meglio abbiamo pagato caro quei cinque minuti in cui il Forlì ha ribaltato il risultato – ricorda Silva – una partita dominata, sul 2-0, nella quale avevamo fatto bene anche nel primo tempo e costruito tre quattro occasioni clamorose”.

Silva in conferenza stampa non sembra temere i prossimi avversari, convinto che il gruppo a sua disposizione sia quantomeno all’altezza dei dorici, se non superiore:

Siamo pronti per centrare la vittoria, l’Ancona è sicuramente migliorata dopo una partenza stentata, hanno aggressività e qualche buon giocatore – dichiara Silva – ma anche noi ne abbiamo, sono certo che daremo loro fastidio”.

 L’ultimo arrivato Lugo Martinez ès tato tesserato a tempo di record (ufficializzato nel primo pomeriggio) dopo appena due allenamenti, il tecnico del Grosseto esprime parole di stima sul paraguaiano:

Si tratta di una seconda punta o centrocampista offensivo mancino dotato di una bella botta e sa calciare molto bene le punizioni– dice il tecnico del Grosseto – potrebbe dare un grosso apporto al nostro attacco”.

Advertisement
8 Comments

8 Comments

  1. eco

    2 Ott 2014 at 14:55

    De Silva ….o che ogni partita non vinta bisogna comprarti un giocatore nuovo ?? adesso le scuse della mancata preparazione sono un po’ leggere …del assimilare i moduli anche …e’ saper leggere le partite che andrebbe migliorato ..

  2. buttero 70

    2 Ott 2014 at 16:11

    Concordo….

  3. sturm und drung

    2 Ott 2014 at 16:54

    Si ma guardiamo di vincere almeno 1 partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    silva: PIU’ FATTI E MENO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    x la squadra: SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. francy

    2 Ott 2014 at 18:42

    a centrocampo ci sarebbe anche il signor asante comunque se giocano verna finazzi e il trequartista con i due esterni difensivi il mago silva lunedi è esonerato parola di maga

    • Yuri Galgani

      2 Ott 2014 at 20:36

      Già, ci sarebbe anche Asante…

      P.S. Peccato che il buon Yaw sia a tutti gli effetti fuori rosa! 😉

  5. buttero 70

    2 Ott 2014 at 20:00

    Anche il nuovo acquisto lo vedo meglio in un 4-4-2 o 4-3-3….non mi sembra né una punta nè un centrocampista…..

  6. Leoni Alberto

    2 Ott 2014 at 21:36

    Il risultato di Ancona,se estremamente positivo,darà’ la svolta al campionato del Grifone.Con la fiducia ritrovata si apriranno nuovi scenari.La Società’ sta facendo tutto il possibile,dobbiamo essere fiduciosi.

  7. marco

    3 Ott 2014 at 11:57

    silva sei scandaloso ma e piu scandaloso chi ti fa ancora allenare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi