Connect with us

Calcio

Colpo Amiata: ingaggiato Caccamo dalla Pianese

Published

on

Advertisement
5 Comments

5 Comments

  1. Amiatensis

    3 Set 2015 at 10:09

    Questo potrebbe essere, a mio avviso, uno dei colpi più importanti o forse il più importante, di questo calciomercato estivo.
    Vale giusto la pena di ricordare agli appassionati le 15-16 presenze iniziali di Gabriele, che è un 95, nella Pianese l’anno scorso in Serie D per poi essere convocato nella Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio: è chiaro che andando a giocare nella squadra del suo paese dove milita già il fratello, la sua è stata una scelta ( visto il gran numero di squadre che gli facevano una corte serrata) dettata esclusivamente dal cuore.
    Certo che a questo punto, guardando il centrocampo( che già era fortissimo) dell’Amiata della prossima stagione, viene da domandarsi cosa diavolo ci faccia nel Campionato di Seconda Categoria Girone G……

    • Lo Spirito con la Scure

      3 Set 2015 at 11:01

      Buongiorno gentile Amiatensis, le faccio presente, per correttezza, che l’Amiata non è la squadra del paese di Gabriele, in quanto Gabriele è pianese a tutti gli effetti.
      Lo Spirito con la Scure

      • Amiatensis

        3 Set 2015 at 11:52

        Buongiorno a lei, gentile Spirito con la Scure: ero convinto, non so perché, che Gabriele Caccamo abitasse ad Abbadia e mi scuso per l’informazione sbagliata.
        Certo che, anche solo fino a pochi anni fa, vista la fierissima rivalità tra i due paesi, un errore del genere sarebbe stato proprio impossibile da compiere!
        Ma poi tutto è cambiato, con la Pianese in ritiro ad Abbadia , con l’Amministrazione Comunale badenga che affigge manifesti di benvenuto ai pianesi….la realtà ha superato anche la più fervida fantasia!!
        Naturalmente meglio così, e grazie per l’educata puntualizzazione.

        • Lo Spirito con la Scure

          3 Set 2015 at 13:29

          Buongiorno Amiatensis, abito a Piancastagnaio e le posso dire con certezza che comunque, anche se non in modo esasperato come una volta, ma la rivalità fra “Pianesi” e “Badenghi” ( potrà notare che ho virgolettato tutte e due le parole a scanso di equivoci) esiste tutt’ora.
          Cordiali saluti

          • Amiatensis

            3 Set 2015 at 16:52

            Lo so bene, essendo di Arcidosso e anche se mi sembra ormai una rivalità neanche più paragonabile a quella di venti o trent’anni fa, la foto a quel manifesto di benvenuto alla Pianese fuori dallo Stadio di Abbadia la volli fare anch’io( oltre, naturalmente, a tutti i Pianesi presenti).
            Tante volte qualcuno non mi avesse creduto al mio ritorno tra i Caperci….
            Cordiali saluti anche a lei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi