Connect with us

Calcio

Il Santa Fiora cala un tris da urlo. Ubaldi, Ricci e Zammarchi

Published

on

SANTA FIORA. L’Intercomunale Santa Fiora cala un tris di paura e si candida al ruolo di squadra da battere nel prossimo campionato di seconda categoria.
Gli amiatini ingaggiano dall’Amiata, la punta Ubaldi , dal Saurorispescia, Ricci, e dall’eccellenza laziale l’ex Manciano Zammarchi.
I tre si vanno ad aggiungere ai vari Maggio, Tamburelli e Silvestro. Il mercato del ds Tattarini non termina qui, infatti potrebbero essere ufficializzati un altro paio di nuovi ingaggi nei prossimi giorni.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per Amiatensis non ti preoccupare che quando dobbiamo giocare contro affitteremo il campo di paganico almeno sarete in grado di esprimere le vostre enormi doti e vincere 7/8 a zero invece di accontentarvi di un misero pareggino.
Comunque il campo è 100X66 ed omologato fino alla promozione, quindi le cose sono 2: o cambi le regole della FIGC oppure porti tuo figlio a giocare in una squadra dall’eccellenza in su almeno non vedi più campi brutti, senza tribune e piccoli come il nostro.

Caro “Da Cinigiano”, ho già avuto modo di esporre in passato come io sia convinto che, grazie all’omino con le bretelle, il vostro terreno, secondo me riceva cure almeno pari, per competenza e per impegno, a quelle dei giardini di Buckingham Palace, ma rimango basito ( e con me tutta la Provincia) quando sostieni che possa misurare i metri che dici.
Escludendo che si possa trattare di un effetto ottico ( anche il Campo di Sant’Andrea, ad esempio, si trova collocato più o meno nello stesso vostro contesto di aperta campagna, ma non fornisce di certo la stessa sensazione di angustia…) decisive certamente devono essere considerate le testimonianze di quelli che ci si trovano a giocare e che invariabilmente convergono con quelle di chi guarda la partita da fuori.
Se ci toccasse ancora di giocare la Coppa insieme, stavolta mi presento col decametro e, se sei d’accordo, andiamo a misurare insieme campo e vie di fuga ( pericolosissimi per me rimangono rete sotto la tribuna e cancelli a ridosso della linea di fondo, specialmente col campo allentato.)
Se hai ragione te, ti pago la cena, se invece ho ragione io ( insieme a tutte le squadre che ogni anno ospitate) paghi te o, come nella barzelletta, scorci il pesce in diretta su Grosseto Sport! Ci stai!?
Ma davvero non mi pare il caso, e proprio nel mese di luglio in cui ogni sogno è ufficialmente concesso, di perdersi in queste quisquiglie: i miei complimenti a voi per il nuovo Mister, uno che, senz’altro, saprà darvi un orizzonte completamente differente rispetto al passato e anche ( con preghiera che tu gli faccia i miei saluti) per l’acquisto del Burio: ottima persona , ottimo giocatore e grande uomo spogliatoio anche se, hainoi…..milanista!
P.S. non so a quale “pareggino striminzito” tu ti riferisca, dal momento che, se non sbaglio, il Santa Fiora, col Cinigiano, c’ha vinto in Campionato quest’anno sia all’andata che al ritorno e l’unico pareggio si è verificato (2-2) sul vostro campo in Coppa.

Oltretutto l’ anno scorso il cinigiano e’ stato la. Difesa più perforata del girone, non avendo preso nessun difensore valido, perdendo pure guerriero, sostituito col giovanissimo begnardi classe 96 come fate a dire che il cinigiano e’ uno dei favoriti,secondo me può ambire a una salvezza non tranquilla come credono

Il cinigiano non davvero tra i favoriti se riescono si salveranno con meno patemi dell’anno scorso perché giocatori solo Burioni il resto poca cosa

Condivido l’opinione di Atlantis riguardo al Pitigliano ( se arriveranno davvero Paoloni e Margiacchi ed il giovane Berna come sembra, e dopo aver preso, mi dicono, un nuovo e ottimo portiere dal San Lorenzo Nuovo dalla Prima Viterbese, diventerebbero, senz’altro, un cliente difficilissimo), all’ Amiata ( se troverà finalmente quello che è decisamente mancato quest’anno, cioè una punta in grado di tradurre in gol il gran lavoro del loro sontuoso centrocampo, dopo che, proprio in questi giorni, è sfumato anche l’ingaggio del bomber Nuti dal Pianella), il Cinigiano che sta allestendo una squadra tosta come il suo nuovo allenatore e che sarà un cliente difficile per tutti, specialmente sul campo di casa ( che tutti speriamo che continui ad avere la manutenzione che tutti conosciamo, ma che tutti speriamo, ardentemente, veder allargato ed allungato!) ed il Paganico, che potrebbe anche arrivare a disporre di un grande attacco ( corre infatti voce che anche Tino e Tiberi potrebbero raggiungere Vacchiano in maglia bianconera…) ma che, anche ammesso che abbia mire di promozione immediata che mi sentirei di escludere deve , a parer mio e con una certa urgenza, mettere mano alle maglie della difesa ( ma Marzocchi in porta rimane!?)
Accetto poi molto serenamente( pur senza condividerla) l’affermazione che il Santa Fiora disporrebbe di soli tre elementi superiori alla Categoria identificabili nei soli Maggio, Coralli e Zammarchi.
Ed il portiere Marchi dove lo mettiamo, in Terza? E Ciavattini? E Tamburelli? E Di Fiore? E Silvestro? E Ricci? E Cencini? E Daniele De Muru? Ed escludo dalla lista quella “brenna” di mio figlio che, comunque si è fatto da titolare due anni nel Paganico in Prima e che ha sfiorato per due anni consecutivi i play-off. Tutti INDISCUTIBILI giocatori da Seconda?
Sinceramente, visti i trascorsi della maggior parte del resto della rosa ( che ha come minimo sul groppone un paio di anni da titolari in Prima, se non in Promozione o in Eccellenza o negli Juniores Nazionali- vinti- con la Pianese, condite con una decina di presenze in Serie D) non posso che rallegrarmi per questi convincimenti: i fari spenti, infatti, non sono una grande idea viaggiando in macchina specialmente quando è buio, ma certamente lo diventano quando si tratta di presentarsi ai nastri di partenza di un nuovo Campionato…..
Comunque sia, il mio primo e sincero “Buon Campionato” a tutti per la nuova stagione!

Credo che il Santa fiora sia una buona squadra , ma se pensiamo alle squadre di seconda io vedrei come pretendenti alla vittoria finale Amiata , Pitigliano e Cinigiano , Paganico che stanno facendo un mercato stellare. Il Santa Fiora ha solo 3 giocatori di categoria superiore Zammarchi , Maggio e Coralli il resto buoni giocatori ma di seconda.

Caro Grosseto city, viste le deludenti esperienze precedenti, puoi ben capire come i nuovi arrivi siano stati accolti certamente con grande entusiasmo, ma mai come stavolta con i piedi ben piantati a terra: sarà, come al solito, solo e soltanto il campo a dire se le scelte fatte potranno permettere all’Intercomunale di recitare una stagione da protagonista.
A “city end city” ( con tanti saluti alla lingua inglese…) dico invece di essere del tutto d’accordo con quanto afferma, ma lo prego di fornire tanto a me che ai lettori di GS l’esempio anche di un solo mio intervento in cui avrei tessuto le lodi della brenna in questione.

purtroppo quello sotto di 2/3 categorie e’ suo figlio che tanto lui loda….

Caro Amiatensis,
Zammarchi è un altro giocatore di 2/3 categorie superiori eh…ti stai a gasa???

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x