Connect with us

Calcio

Grosseto, si attende l’8 giugno per la formalizzazione dei verdetti della serie D. Nel frattempo la società si sta organizzando

Published

on

Grosseto – Situazione tranquilla in casa Grosseto in attesa del Consiglio Federale dell’8  giugno. Sarà infatti quella la sede in cui si arriverebbe alla formalizzazione dei verdetti della Serie D con la proposta formulata dalla LND, quasi scontata sul fronte promozioni (promosse le 9 capoliste) ma contrastata in maniera quasi unanime sul fronte delle retrocessioni (retrocesse le ultime 4 di ogni girone).

La Lnd chiederà anche la delega in modo che i comitati regionali possano decidere i verdetti  dei vari campionati dall’Eccellenza fino alla terza categoria.

Dopo l’ufficializzazione della Serie C, quindi il Grifone dovrà realmente pensare a programmare il prossimo campionato di Serie C, anche se realmente lo sta già facendo seppur ci sono ancora tanti dubbi sull’inizio della stagione e sulle modalità di accesso dei tifosi allo stadio.
Finchè si giocherà a porte chiuse? Ci sarà il distanziamento sociale anche nelle tribune? Domande che attendono risposte importanti e che saranno fondamentali soprattutto per stilare un budget alla voce entrate ed incassi.

Sotto l’aspetto sportivo la società è sempre più intenzionata a confermare la rosa con l’innesto di quattro elementi di qualità e di valore, mentre Lamberto Magrini rimarrà il punto cardine del progetto unionista.
Ancora da sciogliere il nodo legato ad Egidio Bicchierai, che dovrà decidere il proprio futuro. In molti addetti ai lavori lo danno per il futuro come direttore sportivo del San Donato, ma sarà ancora da attendere qualche giorno per risolvere il dilemma.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Lupo1912

    2 Giu 2020 at 13:16

    Per quanto riguarda il ritorno del pubblico negli stadi, se ne sta già parlando, magari anche in parte.
    Spero che per Ottobre la situazione sanitaria consenta il ritorno dei tifosi allo Zecchini.
    Il nostro stadio ha una capienza di circa 10.000 posti, quindi anche se sarà consentito un’occupazione del 25/30% dei posti, secondo me, con le dovute precauzioni e distanziamento, potremo ammirare le gesta del Grosseto in serie “C”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi