Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, Vegnaduzzo chiude vincendo anche la 30ª giornata. Ecco la classifica finale

Published

on

Grosseto Due domeniche fa il Grifone ha vinto a Gambassi ottenendo il pass ufficiale per i play-off. Si è trattato della 30ª e ultima giornata del girone A di Eccellenza regionale. Ultima fatica anche per la stampa grossetana, che ha premiato Vegnaduzzo come migliore di giornata con 95 punti. Il bomber unionista, autore di 19 reti in campionato, ha concluso a quota 1.470. Il secondo di giornata è stato votato Boccardi, con 70 punti, poi, come terzi, Faenzi e Molinari con 40 punti. Quinti, invece, Cosimi e Nunziatini con 10 punti, mentre settimo ha concluso la 30ª giornata il portiere Nunziatini, che ha ricevuto 5 punti. Dunque, la classifica generale si è chiusa col trionfo di Vegnaduzzo, seguito da Berretti a 850 punti e da capitan Ciolli a 645. Subito fuori dal podio, Gorelli, quarto con 605 punti. Miglior under, invece, è stato De Carolis, a lungo anche in testa, che ha concluso come quinto assoluto con 525 punti, appena 5 in più di Nunziatini, sesto. Ottimo anche il nono posto di Molinari con 330 punti. Insomma, tre giovani davvero validi che hanno contribuito fattivamente alle sorti unioniste. Ricordiamo che la premiazione del premio Biancorosso dell’anno avverrà durante la cerimonia dell’XI edizione del Player of the year 2018, organizzata da Gs con Acquedotto del Fiora e Bcc di Castagneto Carducci. Il tutto si terrà a partire dalle ore 16.30 del 31 maggio presso la sala Pegaso di palazzo Aldobrandeschi, in piazza Dante a Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi