Connect with us

Altri Sport

Karate, Palestra Europa Grosseto in luce a Sesto Fiorentino con molti atleti e con Tommy Lenzini campione toscano

Published

on

Grosseto Altra giornata da incorniciare per la Palestra Europa di Grosseto. Infatti, domenica 31 marzo, al palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino, si sono svolte due gare importanti del calendario Fijlkam, ovvero il gran premio Giovanissimi, che ha visto come protagonisti i bambini di età pre-agonistica (fino a 11 anni) e la fase regionale delle qualificazioni Junior kumite. Ebbene, durante il mattino ben 350 bambini e ragazzi hanno gareggiato in quattro specialità, valutate poi in un’unica gara denominata “combinata”.  La Palestra Europa ha partecipato con 15 atleti così suddivisi:

categoria Fanciulli (8-9 anni)

Tommaso Battistini, Mattia Pieraccini, Gabriele Sementilli, David Turetta, Vittorio Vaglio;

categoria Ragazzi (10-11 anni)
Stefano Cargiolli, Ilian Colicchio, Emanuele Gigi, Alessio Leba, Sara Lenzini, Manuel Milioni, Alessandro Pepi, Francesco Rapisarda,  Sofia Rombi, Thomas Turetta.

Gli atleti grossetani, sotto la guida di Mariana Laukovà e Riccardo Petrucci, si sono distinti nella specialità kumite – ormai una vera tradizione della Palestra Europa – e fanno ben sperare per la prossima squadra agonistica.
Nel pomeriggio, invece, si è disputata una gara importante per poter accedere alle finali nazionali a Ostia nei prossimi 11 e 12 maggio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x