Karate, Palestra Europa Grosseto in luce a Sesto Fiorentino con molti atleti e con Tommy Lenzini campione toscano

Lenzini, oro a Sesto Fiorentino - 31 marzo 2019

Grosseto Altra giornata da incorniciare per la Palestra Europa di Grosseto. Infatti, domenica 31 marzo, al palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino, si sono svolte due gare importanti del calendario Fijlkam, ovvero il gran premio Giovanissimi, che ha visto come protagonisti i bambini di età pre-agonistica (fino a 11 anni) e la fase regionale delle qualificazioni Junior kumite. Ebbene, durante il mattino ben 350 bambini e ragazzi hanno gareggiato in quattro specialità, valutate poi in un’unica gara denominata “combinata”.  La Palestra Europa ha partecipato con 15 atleti così suddivisi:

categoria Fanciulli (8-9 anni)

Tommaso Battistini, Mattia Pieraccini, Gabriele Sementilli, David Turetta, Vittorio Vaglio;

categoria Ragazzi (10-11 anni)
Stefano Cargiolli, Ilian Colicchio, Emanuele Gigi, Alessio Leba, Sara Lenzini, Manuel Milioni, Alessandro Pepi, Francesco Rapisarda,  Sofia Rombi, Thomas Turetta.

Gli atleti grossetani, sotto la guida di Mariana Laukovà e Riccardo Petrucci, si sono distinti nella specialità kumite – ormai una vera tradizione della Palestra Europa – e fanno ben sperare per la prossima squadra agonistica.
Nel pomeriggio, invece, si è disputata una gara importante per poter accedere alle finali nazionali a Ostia nei prossimi 11 e 12 maggio.

Nella categoria -75 kg si è qualificato con un ottimo 7° posto, Luca Salvatore Ripoli. L’exploit di giornata, però, l’ha compiuto il solito Tommaso Lenzini che si è laureato campione toscano vincendo l’oro dopo quattro combattimenti sempre nella categoria -75 kg e, ovviamente, ha ottenuto il pass per le finali nazionali di Ostia. Peccato, invece, per l’unica ragazza della Palestra Europa in gara, Anita Canova, la quale, pur essendo una delle migliori della categoria, non è riuscita a superare l’avversaria nel primo girone in seguito alla squalifica rimediata per un contatto.

Karate – Sesto Fiorentino – 31 marzo 2109

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
post-image
Foto e Video Grosseto Calcio Interviste Grosseto Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Gs Tv: Magrini: “Puntiamo a un campionato tranquillo”. Presidente Ceri: “Valuteremo la rosa nelle amichevoli”. Bicchierai “Pensiamo di aver fatto una buona squadra, pur se giovane”.

Grosseto Primo giorno di preparazione estiva. Vediamo cosa hanno dichiarato il presidente unionista Mario Ceri, il mister biancorosso, Lamberto Magrini e il ds Egidio Bicchierai ai microfoni di Gs...