Connect with us

Calcio

L’analisi del giorno dopo – Vittoria fortemente voluta, vittoria conquistata

Published

on

Grosseto. Abbiamo perso contro una grande squadra e complimenti al Grosseto per la ospitalità riservataci veramente da grande club. Queste le belle  e significative parole di Mister Simone GORI dello Scandicci che ha dato dimostrazione di grande sportività e correttezza. Ha ribadito che il Grosseto ha avuto le sue occasioni importanti che sono state ben neutralizzate  dalla difesa ospite e che ha meritato la vittoria da squadra di rango e la posizione primaria di classifica ne è la conferma. Una partita che i biancorossi, guidati in panchina da Raffaele FERIOLI, preparatore dei portieri, ha voluto caparbiamente vincere conquistando i tre punti contro lo Scandicci, squadra ben organizzata ed imbottita di giocatori di qualità  che hanno creato e costruito alcune limpide occasioni  da goal che l’estremo difensore BAROSI ha ben neutralizzato. In alcuni momenti della gara si è sentita l’assenza del bomber MOSCATI, infortunatosi nella gara contro il Monterosi, ma sia BOCCARDI che GALLIGANI hanno cercato di sopperire con altrettanta bravura a tale assenza, andando entrambi in goal. Un Raffaele FERIOLI molto concentrato ed emozionato in panchina che ha guidato i ragazzi con molta umiltà. Ha riferito che quando Mister MAGRINI gli ha comunicato di andare in panchina da solo per l’assenza di BILIOTTI, gli tremavano le gambe per la responsabilità che gli veniva affidata e a fine gara ricevere i complimenti del Mister e di suo padre Gino, grande portiere ex biancorosso in tribuna, si è commosso. Queste le belle ed eloquenti parole di Raffaele FERIOLI  in sala stampa. Un grande plauso a Raffaele FERIOLI nella nuova veste di condottiero della prima squadra coronata da una splendida vittoria contro una squadra alquanto ostica e di spessore. Mario CERI, Presidente biancorosso, ha elogiato  la squadra per la bella vittoria e per quello che stanno facendo in questo difficile campionato. Un particolare plauso ai ragazzi inglesi, circa trenta, in curva insieme agli sportivi grossetani che hanno fatto un chiassoso tifo per la squadra della città. Unica nota non positiva la carenza sugli spalti di pubblico ad incitare questi meravigliosi ragazzi, anche se la presenza del Sindaco VIVARELLI COLONNA con alcuni assessori hanno dato positività ed esempio di attaccamento ai colori biancorossi. Infine Capitan CIOLLI ha rimarcato che la squadra ha fatto una grande partita contro un avversario non affatto facile e che i ragazzi cercheranno di continuare sino alla fine del campionato. Questa importante vittoria contro una delle squadre più forti del girone serve da sprone per le restanti otto gare in calendario. 

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x