Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Albalonga 2 a 3, le pagelle biancorosse. I migliori sono Giunta e Galligani

Published

on

GROSSETO, 5,5 perde l’imbattibilità casalinga di fronte a un avversario che dimostra più voglia di vincere. Due errori individuali costano altrettante reti ospiti. Tuttavia, nessun dramma.
Barosi, 5,5 evita un gol con un’uscita di piede su Cardillo, ma sbaglia quella sulla rete vittoria di Sossai, mentre non può nulla sulle altre realizzazioni ospiti.
Polidori, 5,5 si danna l’anima, ma sulla sua fascia Venturi mette sempre giocatori molto insidiosi (dal 74′, Pierangioli, 6 porta un po’ di dinamismo offensivo).
Milani, 5 parte bene, disputando un buon primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente. Ha sulla coscienza parte del secondo gol e la punizione da cui è nata la rete della vittoria ospite (dall’85’, Villani, s.v.).
Cretella, 6,5 realizza il gol dell’1 a 0, non fa le solite cose importanti, ma lotta con ardore ed è uno degli ultimi ad arrendersi.
Ciolli (cap.), 6,5 salva su Cardillo nel primo tempo ed è sicuramente il migliore nella retroguardia biancorossa.
Gorelli, 5,5 qualche indecisione di troppo e dal suo errore in appoggio è arrivato il 2 a 2 ospite.
Sersanti, 6 partita di grande sofferenza e sacrificio.
Viligiardi, 6 grande dinamismo nel primo tempo, poi calo nel secondo (dal 63′, Fratini, 5,5 non riesce ad incidere).
Moscati, 6,5 non segna, ma fa reparto e si batte come un leone (dall’89’, Giani, s.v.)
Giunta,assist per la rete di Cretella, gol del momentaneo 2 a 1 e tante buone giocate. Uscito (troppo presto) lui, la partita del Grosseto è cambiata (dal 54′, Raimo, 5,5 entra per dare man forte sulla fascia destra, ma soffre gli avversari).
Galligani, 7 nel primo tempo è letteralmente imprendibile e regala anche l’assist per la rete di Giunta. Cala nella ripresa.

All.
Lamberto Magrini, 5,5 il suo collega Venturi disegna una squadra che merita la vittoria allo Zecchini. Probabilmente sbagliato il cambio tra Giunta e Raimo.

Arbitro
Stefano Milone di Taurianova, 5,5 ammonisce a senso unico penalizzando eccessivamente i biancorossi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x