Connect with us

Grosseto Calcio

Vigilia di Grosseto-Cenaia. Magrini a Gs: “Solo tre indisponibili. Agonismo e tecnica per vincere”

Published

on

Grosseto Vigilia di Us Grosseto-Atletico Cenaia, incontro della 20ª giornata del girone A di Eccellenza regionale. Vediamo cosa ci ha dichiarato Magrini, l’allenatore unionista.

Buongiorno, Lamberto. Su quali giocatori potrai contare domani?
<<Buongiorno. Potrò contare praticamente su tutta la squadra ad eccezione degli infortunati Raito e Biancalani, oltreché di Cretella, squalificato. A disposizione anche Vanni, Zagaglioni e Cantore, i quali, come è noto, avevano problemi di tipo differente>>.

Che insidie nasconde la partita contro l’Atletico Cenaia?
<<Nasconde le insidie tipiche di tutti gli incontri. In altre parole, le partite diventano facili solo le interpretiamo bene, possibilmente da subito. In ogni caso, i ragazzi li ho trovati carichi e motivati. Abbiamo temperamento e tecnica, anche se domani il campo non aiuterà>>.

A proposito di temperamento, sapevamo che il Grosseto è una squadra tecnica, ma domenica contro il Montignoso abbiamo visto che si tratta anche di un complesso dal notevole spessore agonistico. Forse è questo il maggiore insegnamento da trarre?
<<Concordo. Dobbiamo sempre tenere a mente il grande agonismo profuso domenica scorsa. Agonismo e tecnica messe insieme possono davvero essere il nostro grande punto di forza. Quando manca una delle due componenti c’è il rischio di sbagliare incontro. Domani, però, sono certo che i miei ragazzi risponderanno a dovere>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x