Connect with us

Altri Sport

Pattinaggio: Il 4 gennaio a Castiglione torna il Roller Galà

Published

on

Castiglione della Pescaia. Con la seconda edizione del Roller Galà, si aprirà la stagione rotellistica dell’Hockey Club Castiglione: il 4 gennaio 2014 alle ore 17 ci sarà un torneo amichevole di hockey giovanile tra le squadre di Castiglione, Grosseto e Siena, mentre alle 19 sarà la volta dello spettacolo di pattinaggio artistico con le note della musica dal vivo e del soprano lirico Silvia Dolfi in favore della Croce Rossa Italiana, a seguire ci sarà una cena in favore della Misericordia presso la tensostruttura del palasport. Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso sarà a offerta libera.
Molte le personalità del mondo delle rotelle per una giornata di sport e solidarietà, che cercherà di bissare il successo dell’esordio dello scorso anno. 
 
Il torneo di hockey giovanile sarà arbitrato da Alberto Bisacco, direttore di gara delle partite di serie A1 e A2, al cui apice della carriera ha rappresentato l’Italia nel 2011, come arbitro nel mondiale di San Juan (Argentina).
 
Ospite d’onore la coppia artistico numero 4 al mondo composta da Andrea Laurenzi e Federica Vico. Spiccano poi i nomi del campione europeo Claudio Palma, del vice campione europeo portoghese Sebastiao Oliveira e del gruppo sincronizzato di Reggio Emilia vincitore dell’argento ai campionati europei 2013. L’evento, patrocinato dal Comune della località balneare, sarà presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva di Italia 7 Annamaria Tossani.
Una peculiarità di questa edizione riguarda la Croce rossa italiana, che allestirà una mostra all’esterno del Palasport con i mezzi di soccorso utilizzati in tutta la provincia, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anno dalla fondazione.
Per info e prenotazioni contattare la mail pattinaggio@hockeyclubcastiglione.it oppure chiamare al 339-7786268

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x