Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 8° giornata in Prima Categoria: tre incroci tra grossetane, spicca Albinia-Argentario

Published

on

GROSSETO  La prima domenica di novembre porta con sé l’ottava giornata del girone F di Prima Categoria, dove sarà l’Argentario a provare a mettere il bastone tra le ruote della immacolata capolista Albinia. I rossoblù hanno il morale a mille e il cinismo della grande squadra, tuttavia il team di Legler, seppur venga da un paio di battute a vuoto, ha capacità e uomini per mettere in difficoltà la prima della classe. Match quindi da non sottovalutare (e che non sottovaluterà) l’Albinia, ma anche la gara che attende la prima inseguitrice Aurora Pitigliano non è certo delle più morbide, nella tana di un San Miniato che non si può permettere più passi fasi per stare al passo delle migliori. I gialloblù si aggrappano alla vena realizzativa di un Nuvola secondo solo a Federico Angelini nella classifica dei bomber. Lo Scarlino cerca di ripartire dalla trasferta contro un Sorano in salute per rimanere nel lotto delle squadre che puntano ai playoff, mentre il Manciano, dopo la rimonta di domenica a Gracciano, ospita una Fonte Belverde che, dopo un inizio promettente, ha rallentato sensibilmente la propria marcia: un’occasione da non farsi scappare per conquistare i tre punti. Molto delicato anche quello che si può definire un derby, ovvero Caldana-Massa Valpiana: padroni di casa in ascesa dopo un inizio molto difficile, mentre la luce per i ragazzi di Cavaglioni è stata un po’ a corrente alternata. Tre sfide tra compagini senesi chiudono il quadro di giornata, con l’Amiata e il Pienza che vogliono continuare a stupire contro, rispettivamente Virtus Chianciano e Torrenieri, mentre Ponte d’Arbia-Gracciano, seppur siamo ancora all’alba della stagione, mette già in palio punti importanti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Il programma:  Albinia-Argentario, Amiata-Virtus Chianciano, Caldana-Massa Valpiana, Manciano-Fonte Belverde, Ponte d’Arbia-Gracciano, San Miniato-Aurora Pitigliano, Sorano-Scarlino, Torrenieri-Pienza.

ALBINIA – ARGENTARIO  1X

 

AMIATA – VIRTUS CHIANCIANO 1X

 

CALDANA – MASSA VALPIANA X2

 

MANCIANO – FONTE BELVERDE 1X

 

PONTE D’ARBIA – GRACCIANO  1X

 

SAN MINIATO – AURORA PITIGLIANO X

 

SORANO – SCARLINO X2

 

TORRENIERI – PIENZA  X

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x