Connect with us

Calcio

Selecao Sacerdoti: raduno in quel di Monticiano

Published

on

Follonica. Si svolgerà a Monticiano, in provincia di Siena il Raduno Nazionale della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio, il mister Moreno Buccianti convoca tutti i sacerdoti che fanno parte della rosa della squadra e darà la possibilità ad altri sacerdoti con la passione per il calcio di unirsi in questo ultimo raduno del 2018 . Oltre al programma previsto sarà il momento oltre le meditazioni, allenamenti e amichevole di fare un bilancio sulla stagione che ormai volge al termine e nello stesso tempo programmare la stagione 2019 . Tra le manifestazioni più importanti di questa intensa stagione, il primo Campionato Europeo di calcio a 11, disputato a Rho e con la finale allo stadio Meazza di San Siro, oltre alle 7 tappe itineranti della Champions League della Solidarietà a sostegno della NIDA Nazionale Italiana dell’Amicizia per il progetto “Cittadella”.
Un ringraziamento, al Sindaco di Monticiano e l’amministrazione per averci messo a disposizione il Campo Comunale M.Betti per lo svolgimento degli allenamenti e amichevole con l’ ASD Over 40 del Siena, e Don Virgilio Farcas Parroco di Monticiano per averci messo a disposizione i locali della Chiesa SS Giusto e Clemente per il programma di meditazioni e celebrazione delle SS Messe.
La scelta di effettuare il raduno a Monticiano nasce anche dall’incontro e dalla volontà di promuovere il territorio , fatto nel mese di Agosto proprio a casa di Luciano Moggi , luogo di residenza dell’ ex Direttore.
A dirigere l’amichevole in programma mercoledì 6 Febbraio presso il Campo Comunale M.Betti, la terna arbitrale dell’AICS di Siena, grazie alla collaborazione di Bruno Bianchi ex arbitro di Seie A.
A dare il Calcio d’inizio è stato invitato S.E Monsignor Antonio Buoncristiani Arcivescovo di Siena, Colle e Montalcino.

Il Sindaco Maurizio Colazza : E’ con estremo piacere accogliere questa iniziativa come amministrazione comunale, dando il nostro supporto concedendo le strutture dove si svolgerà il Raduno Nazionale della Seleçao Sacerdoti Calcio , siamo sicuri che questa collaborazione porti a Monticiano altre manifestazione sportive, con la possibilità di far conoscere il nostro territorio.

Ezio Nativi e Claudio Peluso Responsabili Over 40 Siena Calcio : La squadra nasce nel 2003, composta da giocatori con un passato nel Siena partecipa al campionato Toscano, e vincendo si classifica per il Campionato Italiano . successivamente negli anni la squadra è protagonista e vince il titolo per altre
sette volte.
I convocati Over 40 Siena : Rosignoli Luca (quello che a parato il rigore a Mancini) Capitani, Fanti, Pezzini, Lazzeri, Piazzi Jacopo (ek giocatore del Siena serie A) Bocci, Baiocchi, Borghi ,Pini, Carmignani, Ciofi, Eugap (di colore), Nuti, Pascuzzo,

I sacerdoti che hanno confermato la loro presenza :
don Rosario De Rosa (Foggia) don Gianluca D’Amato (Terilzzi) don Cristoforo Marckz (San Vincenzo) don Jiuliana Budau (Pisa) don Walter Onano (Cagliari) don Walter Asto Gomez (Prato) , don Michele Abatantuono, don Eamanuele Salvatori (Siena) don Davide Gasparotto (Sandrigo), don Fabio Balzarin (Vicenza) don Cristian Sacau (Bologna) don Giuseppe Benedetti (Gavorrano) don Lorenzo Torresi (Fermo) don Enrico Nespoli (Milano) don Cludio Burgio (Milano), don Virgilio Farcas (Monticiano) don Carlo Ronconi (Incisa) don Carlo Bertacchini (Modena)

Per coloro che volessero contattarci per partecipare al raduno www.sacerdoticalcio.it
E pagina Facebook – Seleçao Sacerdoti Calcio

PROGRAMMA :

Lunedì 5 Novembre Ore 10.00 arrivo a Monticiano e sistemazione in Albergo
Ore 11.00 presentazione Evento Autorità e Stampa
Ore 13.00 pranzo
Ore 14.30/16.30 seduta di allenamento
Ore 17.00/18.45 1° meditazione
Ore 19.00 celebrazione SS Messa Chiesa
di SS Giusto e Clemente
Ore 20.00 Cena Ristorante Da Vestro

Martedì 6 Novembre
Ore 9.00 / 12.00 2° meditazione
Ore 12.15 pranzo Ristorante Da Vestro
Ore 15.00/17.00 incontro di calcio amichevole campo
Comunale M.Betti
Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio
A.S.D Over 40 Siena Calcio
Ore 18.30 / 19.15 celebrazione SS Messa Chiesa
di SS Giusto e Clemente , con concerto live
di musiche Liturgiche in versione DJ
Ore 20.00 cena Ristorante da Vestro

Mercoledì 7 Novembre
Ore 9.00 /10.30 3° meditazione
Ore 10.30/12.30 visita abazia San Galgano
Ore 13.00 pranzo Ristorante da Vestro
Ore 14.30/16.30 Visita Abazia di San Galgano
Ore 17.00 termine raduno

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Selecao Sacerdoti: raduno in quel di Monticiano […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x