Connect with us

Berretti

Berretti: Il Grosseto conquista il primo punto stagionale

Published

on

Era la partita forse più difficile per il Grosseto che si presentava a Pistoia con una formazione più che rimaneggiata ed imbottita di giocatori nati nel 1998, ma finalmente i ragazzi di Luzzetti hanno saputo invertire la rotta conquistando con pieno merito il primo punto stagionale.

I biancorossi stavolta non hanno tradito le attese ed hanno disputato la miglior partita dell’anno rendendosi pericolosi già al quarto minuto con un tiro di Boccardi che non è finito in rete soltanto grazie ad una autentica prodezza del portiere arancione Gandolfi. L’appuntamento con il goal è stato, però, soltanto rimandato di pochi minuti: dopo aver sprecato un’occasione, al 25° Romani ha realizzato il goal del vantaggio grossetano da una bella azione costruita con la preziosa collaborazione di Rodriguez.

Il resto del primo tempo è stato controllato agevolmente dal club unionista che, però, è calato leggermente nella ripresa ed ha subito il pareggio al sesto minuto direttamente su calcio di punizione di Provenzano.

Con il risultato nuovamente in parità i padroni di casa hanno cercato di ribaltare il punteggio, ma il Grosseto stavolta non è franato ed ha saputo rimanere a galla con convinzione al punto che la migliore occasione per far saltare gli equilibri nei minuti finali è capitata sui piedi di Boccardi. Il giovane unionista si è lanciato in contropiede, ma la conclusione è stata intercettata dall’estremo difensore avversario ed il match si è concluso sul risultato di 1-1.

Pistoiese-Grosseto 1-1

Pistoiese: Gandolfi, Giacomelli, Innocenti (18st Romolini), Agostiniani, Del Bianco, Giannetti, Poggi (30st Suleymeni), Zotti, Palaj, Provenzano, Bicchi. A disp. Niccolai, Lapenta, De Vincenti, Palandri, Paperetti. All. Agostiniani.

Grosseto: Pini, Bartalucci, Ricci (10st Federici), Fratini, Mesinovic, Polizzotto, Guazzini, Boccardi, Rodriguez (25st Tostelli), Serdino, Romani (45st De Frenza). A disp. Di Iorio, Sonnini. All. Luzzetti

Arbitro: Iacobelli di Pisa
Assistenti: Pizzuto e Viglianti di Pisa

Marcatori: 25pt Romani, 6st Provenzano
Ammoniti: Boccardi

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bella partita delle bertetti che senza i 95′ sembra essersi ripresa, bella partita corale sia nel primo che nel Secondo tempo, dove hanno provato a vincere la partita, COMPLIMENTI A MISTER LUZZETTI

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x