Connect with us

Altre notizie

Nuovi lecci a decoro della città

Le nuove piantumazioni avverranno in via Tito Speri, via Ferrucci, via Mascagni e via Telamonio

Published

on

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel creare più verde per i cittadini.

L’intervento di riqualificazione del verde pubblico della città, per un valore complessivo di 18mila euro, nasce dalla volontà di riqualificare alcune aree della città quali Via Tito Speri, Via Ferrucci, Via Mascagni e Via Telamonio.

La scelta degli alberi ad alto fusto è ricaduta sul Leccio (Quercus ilex) sulla base del nostro clima e del nostro territorio in modo da evitare l’insorgere di malattie fungine che portano al disseccamento e alla morte dell’albero.

“Nuovi alberi ad alto fusto adorneranno alcune tra le strade principali della nostra città  – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici -. I lecci sono tra gli alberi sempreverdi più longevi e capaci di raggiungere dimensioni notevoli e che quindi porteranno grande giovamento sia per quanto riguarda il design urbano sia per la salubrità dell’aria.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x