Connect with us

Allievi

Allievi Provinciali: partenza con il botto del Grosseto, bene anche il Paganico

Published

on

Grosseto. Ha preso il via il campionato provinciale Allievi al quale partecipano 15 squadre. Ben 41 le reti segnate, con 4 vittorie casalinghe e tre esterne. Nessun pareggio.

Nella prima giornata Partenza col botto per il Grosseto che ha travolto l’Orbetello per 9-1, del Paganico, 7-0 al Manciano .
Bel successo casalingo anche per il Saurorispescia che ha superato con un tennistico 6-2 l’Argentario. Spicca, in trasferta, la vittoria dell’Albinia che si è imposta in trasferta per 4-2 con l’Invicta.. Bei successi, entrambi per 3-1, del Pitigliano, in casa  con lo Scarlino, e della Virtus Maremma, in trasferta col Braccagni. Successo esterno di misura, 2-1 il punteggio, del Marina con l’Atletico Grosseto . 

Risultati:
Atletico Grosseto-Marina 1-2,
Pitigliano-Scarlino 3-1,
Invicta-Albinia 2-4,
Saurorispescia-Argentario 3-0,
Grosseto-Orbetello 9-1,
Braccagni-Virtus Maremma 1-3,
Paganico-Manciano 7-0.

Grosseto 9 -1 Orbetello

Grosseto:  Catocci, Angiolini, Mema, Lucattini, Fregoli, Sacchini, Alberti, Carpentiero, Cerretti, Ottaviani, Riitano.
Coppola, De Michele, Marzocchi, Torti, Meacci, Pretesi, Valente.

Orbetello:Garofani, Dangelo, Mengoni, Sassu, Caia, Tonelli, Bellumori, Duranti, Spaggiari, Cecconi, Barozzi.

Ottimo esordio del Grosseto di mr. Angeli, nel campionato provinciale Allievi, annate 2002 – 2003, che liquida la formazione lagunare con un perentorio 9-1.
Grosseto già in vantaggio alla prima occasione, dopo un solo minuto di gioco. È di Angiolini la conclusione vincente dopo scambio in area con Riitano.
Al 9′ Fregoli dalla difesa salta due avversari, scarica su Alberti, cross perfetto per Ottaviani che anticipa il portiere e Cerretti ribadisce in rete x il 2-0
All’ 11’azione tutta di prima Ottaviani, Riitano, colpo di testa di Alberti alto di poco.
Al 15′ lancio di Sacchini per Angiolini, scambio in area con Ottaviani e 3-0.
Al 19′ nell’unica indecisione difensiva del match Sassu trova il 3-1. Ma il Grosseto è nettamente più forte e tra il 24′ ed il 28′ chiude il match, prima con un bellissimo tiro all’ angolino di Riitano su angolo di Ottaviani e poi con Alberti. Al 31′ invece è Ottaviani a siglare la rete del 6-1 grazie ad un colpo di testa su precisa punizione di capitan Carpentiero.
Il primo tempo si chiude con doppia occasione per Cerretti che sugli sviluppi di un calcio d’angolo prima si vede ribattere la conclusione sulla riga e sulla respinta colpisce la traversa.
Nel secondo tempo i biancorossi continuano a mantenere il controllo della partita, anche inserendo tutti i componenti della panchina, ed arrivano altre tre reti.
Al 54′ bella azione corale, Sacchini Angiolini, Meacci, tacco a liberare Alberti che mette dentro da distanza ravvicinata per il 7-1.
Al 62′ cross di Carpentiero, sponda di Angiolini e Meacci sigla lo 8-1.
Al 70′ apertura di Carpentiero, cross di Valente e testa di Meacci x il 9-1 finale.
Primi tre punti per un campionato che la società punta a vincere per tornare dopo molti anni a disputare il prossimo torneo regionale.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x