Connect with us

Calcio

Gs live, la diretta di Sporting Trestina-Grosseto. Vantaggio umbro al 40′ su rigore. Pari di Ciolli al 73′

Published

on

SPORTING TRESTINA (4-3-3) Niederweiser, Gallozzi (87′, Lignani), Caruso, Gori, Cenerini, Ibojo, Gabellini, Gramaccia (cap.), Benedetti (90’+2′, Landi) Khribech (75′, Diemè), Belli (66′, Fumanti) A disposizione Guerri, Erbahor, Santini, Trinchese, Landi, Kaimaku All. Enrico Cerbella

US GROSSETO Barosi, Ravanelli (59′, Sersanti), Milani, Cretella (85′, Frosinini), Ciolli (cap.), Gorelli, Da Pozzo (’59, Fratini), Viligiardi (89′, Villani), Moscati, Giani (50′, Boccardi), Galligani A disposizione Nunziatini, Castellazzi, Pizzuto, Polidori All. Lamberto Magrini

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Rm)
Assistenti: Andrea Romagnoli e Giampaolo Giorgji, entrambi di Albano Laziale (Rm)

Reti: 40′ Belli (Tr) su rigore, 73′ Ciolli
Ammoniti: 16′ Giani, 30′ Belli (Tr), 39′ Gorelli, 74′ Galligani, 84′ Milani
Espulsi: 90′ Ibojo
Calci d’angolo: 1 a 3 (pt 0 a 2)
Note: spettatori 500 (di circa 100 da Grosseto). Giornata calda e soleggiata. Terreno in ottime condizioni. Trestina in maglia a strisce verticali bianconere, Grosseto in completo rosso con inserti bianchi.

CRONACA

PRIMO TEMPO

4′ Punizione per il Grosseto dall’out di destra, a circa 25 metri dalla porta del Trestina. Batte Milani che calibra una parabola insidiosa con la quale costringe Niederweiser alla respinta di pugni.
7′ Tiro senza pretese di Belli del Trestina. Pallone sul fondo e lontano dalla porta difesa da Barosi.
9′ Primo corner della partita. Lo batte il Grosseto con Da Pozzo per Moscati che crea apprensione a Niederweiser mandando la palla di poco alta sulla traversa.
15′ Contatto lieve in area grossetana, cade Belli che invoca il rigore, ma il direttore di gara è ben appostato e lascia correre.
16′ AMMONITO Giani per fallo su Gallozzi.
25′ Match sostanzialmente equilibrato, ma Trestina in crescita.
30′ AMMONITO Belli (Trestina).
35′ Secondo calcio d’angolo della partita, ancora in favore del Grosseto. Si incarica della battuta Da Pozzo, ma l’arbitro interrompe l’azione perché ravvisa un fallo in attacco dei biancorossi.
36′ Trestina vicinissimo al vantaggio. Il Grosseto perde palla con uno dei suoi centrocampisti, la palla arriva sui piedi di Khribech che dalla fascia destra pennella un cross per Belli che sbaglia la conclusione di testa a pochi metri dalla porta maremmana.
39′ RIGORE e AMMONIZIONE Percussione di Khribech, che salta Milani costringendo a una scivolata fallosa in area biancorossa da parte di Gorelli, poi ammonito.
40′ GOL! Trestina in vantaggio. Batte Belli che segna in modo fortunoso, poiché la palla sbatte sul palo alla sinistra di Barosi e carambola sul lato opposto. Entusiasmo tra i tifosi di casa.
44′ Trestina vicina al raddoppio con la stoccata di Kribech da 25 metri che costringe Barosi alla deviazione in corner, il primo per i bianconeri.
45′ Termina il primo tempo. Sporting Trestina 1, Us Grosseto 0.

SECONDO TEMPO

47′ Tiro di Belli del Trestina. La palla attraversa tutta l’area grossetana, poi si spegne sul fondo.
48′ Il Grosseto torna a farsi vedere in avanti. Galligani si destreggia al limite dell’area umbra e tira, ma Niederweiser respinge con i pugni.
50′ Primo cambio del match. Nel Grosseto fuori Giani, dentro Boccardi.
53′ Grosseto vicino al pari. Punizione da centrocampo battuta da Milani che pesca in area Cretella. Il centrocampista controlla e tira a tu per tu col portiere di casa, che respinge.
57′ Ravanelli conquista una punizione in attacco vicino alla bandierina. Una sorta di corner corto. La punizione viene battuta da Da Pozzo, il quale prova a sorprendere il portiere bianconero sul palo più lontano, ma la sfera passa alta sulla traversa.
59′ Doppio cambio nel Grosseto: fuori Da Pozzo e Ravanelli, sostituiti rispettivamente da Fratini e Sersanti.
63′ Il Grifone sfiora il pari. Cross dalla destra di Sersanti per la testa di Moscati, che sbaglia clamorosamente davanti allo specchio della porta.
65′ Il Grosseto invoca il penalty per la trattenuta su capitan Ciolli, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.
66′ Primo cambio nel Trestina. Fuori la punta Belli, autore del gol, dentro il difensore Fumanti.
73′ GOL! Meritato pari unionista col colpo di testa di capitan Ciolli dopo un cross di Cretella nato dall’ennesimo calcio piazzato battuto dal Grifone nel secondo tempo.
74′ AMMONITO Galligani.
75′ Seconda sostituzione nel Trestina. Esce Khribech ed entra Diemè.
77′ Moscati si divora il gol del sorpasso a portiere battuto, ma in ogni caso il primo assistente segnala il fuorigioco.
81′ Tiro di Diemè. Fuori.
85′ Quarto cambio nel Grosseto. Esce Cretella ed entra Frosinini.
89′ Il Grosseto esaurisce le sostituzioni con Villani per Viligiardi. Il Trestina, invece, avvicenda Gabellini con Santini.
90′ ESPULSO Ibojo per fallo a gioco fermo su Ciolli.
90′ Batti e ribatti in area grossetana dopo una punizione del Trestina. Pur con affanno, la difesa unionista allontana il pericolo.
90’+2′ AMMONITO Lignani.
90’+2′ Altro cambio nel Trestina. Fuori Benedetti, dentro Landi.
90’+5′ Arriva il triplice fischio finale. Sporting Trestina 1, Us Grosseto 1.

Parapiglia a partita finita con l’arbitro intento a calmare gli animi. Probabili una o due espulsioni.

 

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. grifos

    1 Set 2019 at 16:59

    Bravi ragazzi!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calcio

Follonica Gavorrano, venerdì sette agosto si comincia a sudare

Published

on

Follonica – Inizierà venerdì sette agosto la stagione per il Follonica Gavorrano. La partenza è quindi fissata per le ore 17 presso il centro sportivo “Aldo Nicoletti” in Via Sanzio a Follonica, centro che ricordiamo ospiterà i giocatori per tutta la prima parte della preparazione atletica.
La squadra di Favarin comincia a scaldare i motori in vista di una stagione non certamente facile, dove è chiamata a riscattare l’ultima campionato di Serie D che non è stato all’altezza delle aspettative.
Continue Reading

Calcio

Sagre si o sagra no? I valori delle squadre cambieranno

Published

on

Grosseto – Sagre si, sagre no. Questo è stato uno dei tormentoni di questa estate 2020. Alla fine c’è qualche amministrazione comunale che ha dato il lascia passare, chi invece ha detto di no e chi infine è stato in grado di supportare soluzione più intelligenti, perchè magari qualche soldino in cassa c’era.

Proprio quest’ultimo caso è quello che è accaduto ad Orbetello con l’amministrazione comunale, che per stare maggiormente vicino alle attività di ristorazione ha trovato un giusto punto di incontro.
Niente sagre, ma un contributo che è stato ben accetto da tutte le associazioni sportive. Molto bene quindi il sindaco di Orbetello, Casamenti, che con tutta la sua giunta è riuscito a trovare la giusta quadra.

Poi c’è chi invece ha dato l’ok ed è il caso di Magliano in Toscana. A Sant’Andrea e Montiano quindi ci sarà la possibilità per lo svolgimento della manifestazione culinaria, mentre con la Maglianese (per impossibilità dello svolgimento per il rispetto delle misure di sicurezza all’interno del paese) arriverà un contributo.

C’è inoltre che ha detto di no. Questo è il caso di Campagnatico o Follonica dove non sarà possibile svolgere qualsiasi tipo di sagra per decisione prese rispettivamente dalla giunta comunale e dal commissario.

Ci sono infine paesi come Alberese o Sorano (tanto per citarne alcuni) dove l’evento si svolgerà con le dovute precauzioni e con il rispetto delle regole.
Essere favorevoli o contrati? Bella domanda a cui sarà difficile trovare una risposta, anche se una cosa è ben chiara: si andrà a formare una disparità di disponibilità tra le società che potrebbe portare ad alterare gli equilibri.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Continue Reading

Allievi

Pianese – mister Russo ed il suo staff confermati alla guida della squadra Allievi

Published

on

Grosseto – Si è rinnovato nei giorni scorsi l’accordo tra la Pianese e l’Invictasauro. La società amiatina che si è iscritta regolarmente al campionato di Serie D, ma che può sperare al ripescaggio tra i professionisti, sta preparando al meglio anche l’attività per il settore giovanile.
In questa ottica il tecnico Giacomo Russo ed il suo staff, composto da Dario Benucci e Giancarlo Di Loreto, sono stati confermati alla guida della squadra Allievi.
A questo punto manca solamente conoscere se parteciperanno al campionato regionali o nazionali (professionistici).

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi