Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan sconfitto in garauno, ma in garadue è no-hit per Marquez

Published

on

Dopo una garauno sfortunata in cui il successo è andato ai Rams Viterbo con il punteggio di 9-7, è giunto il pronto riscatto biancorosso in garadue. Sontuoso Marquez sul monte di lancio: il pitcher venezuelano ha messo a segno ben 17k ed ha messo a segno la seconda no-hit stagionale conducendo la squadra ad un agevole successo per 7-0.
Nel match mattutino, il pitcher partente Piccini ha subito 7 valide e 5 punti (Tutti di Pgl) in 2.1 riprese e le cose si sono messe subito male per i biancorossi che dopo Tre riprese si sono trovati sotto 5-1 nel punteggio. Nella fase centrale della partita il punteggio si è ribaltato e, dopo sei inning, è passato avanti l’Enegan con il parziale di 7-5. Nella parte bassa dell’ottavo, complice anche un errore della difesa grosserana, i Rams hanno siglato ben Quattro punti e si sono riportati in vantaggio 9-7. A nulla è valso l’ultimo assalto maremmano ed il successo è andato alla squadra di casa.
In garadue è stata apoteosi per il solito mostruoso Marquez che ha concesso soltanto una base gratuita a Gentili al primo inning prima di salire in cattedra e schiaffeggiare a suon di strikeout la compagine laziale che nulla ha potuto contro un Enegan rigenerato rispetto alla mattina.
Il punteggio si è sbloccato al terzo grazie ai punti messi a segno da Brandi, Santolupo e Gary Ermini; poi, al quinto inning Samy Ramirez con una valida ha portato a casa Sgnaolin e De Santis ed una ripresa più tardi i maremmani hanno siglato il punto del 6-0. Nell’ultima ripresa è toccato ancora a Ramirez portare a casa Sgnaolin per il 7-0 finale.
Eroe della giornata, senza dubbio, uno stratosferico Marquez che si concede il lusso della seconda no-hit in stagione proprio nel giorno del compleanno di un mito come Richard Olsen, indimenticabile pitcher biancorosso dal 1985 al 1991. Peccato per la sconfitta in garauno, ma questo Grosseto sta dimostrando di avere grinta e carattere da vendere: il girone di ritorno è appena iniziato, ma il sodalizio biancorosso sembra aver già messo in chiaro quali sono gli obiettivi stagionali.

Queste le impressioni a caldo di Angel Marquez: <<Wow! E’ una gioia indescrivibile! Veramente, è stato un momento speciale ancora un’altra volta. Alla quarta ripresa già avevo il pensiero della no hit, ma era ancora lunga la partita: ho cercato di essere avanti nel conto per risparmiare un po’ il braccio. All’ottavo inning mi batteva piu veloce il cuore; quando ho fatto l’ultimo lancio ed ho capito che era fatta la no hit, ho detto grazie a Dio e anche a mio padre che non è0 con me da un po’ di tempo>>. Complimenti Angel!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x