Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Pallamano: lo Starfish Follonica vince il derby con il Massa ed è sempre più vicino alla A2

Published

on

di Paola Agostini

Massa Marittima (Gr). Vola l’Arcobaleno Pallamano Follonica Starfish, che nell’ultima giornata giocata nel campionato di serie B ha battuto anche i cugini dell’Olimpic Massa Marittima per 36-28.

Era dalla finale di Coppa dei Campioni di Hockey 2006 che il Palagolfo (in questo caso ribattezzato Handball Arena) non richiamava un tal numero di spettatori: oltre ottocento persone ad applaudire uno spettacolo di tecnica, grinta e sportività. Primo tempo altalenante combattuto azione su azione fino al 23′, quando sul 9-9 prendevano campo i padroni di casamettendo in atto numerose e spettacolari azioni di gioco. Il primo tempo finiva 17-12 per il Follonica. Nel secondo tempo provava a reagire la squadra metellifera ma il team del Golfo amministrava il vantaggio senza mai chiudersi: Alonso dirigeva magistralmente l’orchestra, Nicolas faceva la sua miglior partita, Maiella come sempre lottava come un leone, l’esperto Orioli risultava determinante in più occasioni, ma la differenza la facevano i giovani Guidoni ed Esposito che non si sono fatti intimidire in difesa. Grazie anche a Caruso e alle tempestive parate di Giovani finiva 36-28. Nell’atmosfera di festa la mascotte Antony ha intrattenuto i piccoli sostenitori, giocando con loro. Il prossimo incontro sarà in casa del New Montecarlo il 6 aprile, con la serie A2 sempre più vicina.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x