Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Pallamano: lo Starfish Follonica vince il derby con il Massa ed è sempre più vicino alla A2

Published

on

di Paola Agostini

Massa Marittima (Gr). Vola l’Arcobaleno Pallamano Follonica Starfish, che nell’ultima giornata giocata nel campionato di serie B ha battuto anche i cugini dell’Olimpic Massa Marittima per 36-28.

Era dalla finale di Coppa dei Campioni di Hockey 2006 che il Palagolfo (in questo caso ribattezzato Handball Arena) non richiamava un tal numero di spettatori: oltre ottocento persone ad applaudire uno spettacolo di tecnica, grinta e sportività. Primo tempo altalenante combattuto azione su azione fino al 23′, quando sul 9-9 prendevano campo i padroni di casamettendo in atto numerose e spettacolari azioni di gioco. Il primo tempo finiva 17-12 per il Follonica. Nel secondo tempo provava a reagire la squadra metellifera ma il team del Golfo amministrava il vantaggio senza mai chiudersi: Alonso dirigeva magistralmente l’orchestra, Nicolas faceva la sua miglior partita, Maiella come sempre lottava come un leone, l’esperto Orioli risultava determinante in più occasioni, ma la differenza la facevano i giovani Guidoni ed Esposito che non si sono fatti intimidire in difesa. Grazie anche a Caruso e alle tempestive parate di Giovani finiva 36-28. Nell’atmosfera di festa la mascotte Antony ha intrattenuto i piccoli sostenitori, giocando con loro. Il prossimo incontro sarà in casa del New Montecarlo il 6 aprile, con la serie A2 sempre più vicina.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri Sport

Baseball: il Jolly Roger Grosseto va sotto due volte contro il Nettuno BC 1945

La prima parte del campionato di Serie A2 Baseball termina con le doppiette di Cagliari Baseball, Comcor Modena e soprattutto del Nettuno BC 1945 che allontana il Jolly Roger Grosseto con i successi per 11-3 e 8-0. Finisce con un pareggio la serie tra Longbridge 2000 e Fiorentina Baseball. Stessa sorte per la serie tra Senago Milano United e Bollate 1959, con la squadra bollatese, capolista del girone A, che perde gara due e sente il fiato sul collo da parte del Cagliari. Il campionato ritorna nel week-end del 22 e 23 agosto.

Published

on

Girone D – 3^ giornata ritorno

Nettuno BC 1945 – Jolly Roger Grosseto 11-38-0

WiPlanet Montefiascone – CSO Panamed Lancers 3-710-0 (7° inning)

Ha riposato: Paternò Red Sox

Classifica: Nettuno BC 1945 e Paternò Red Sox (5-1), .833; Jolly Roger Grosseto (3-5), .375; WiPlanet Montefiascone (2-4), .333; CSO Panamed Lancers (1-5), .167.

Continue Reading

Volley

Il tecnico Fabio Pantalei sarà il nuovo responsabile del settore giovanile della Pallavolo Grosseto 1978.

Published

on

Lo comunica attraverso una nota ufficiale, la società del presidente Riccardo Tinacci in cui fra le altre cose si legge “ Trovato l’accordo con Fabio Pantalei per l’incarico di coordinatore tecnico del settore giovanile S3. Con Fabio, che è un’amico, vogliamo fare quel salto di qualità che un tecnico del suo calibro saprà trasmettere attraverso le proprie idee e i propri metodi di lavoro ai nostri allenatori del settore giovanile. Fabio Pantelai ricoprirà il ruolo di supporto alla gestione tecnica dei team e sarà un punto di riferimento importante per gli allenatori e i dirigenti responsabili. L’arrivo di Fabio” aggiunge il presidente Tinacci” Valorizza il nostro organico tecnico e di sicuro aumenta l’offerta sportivo, formativa dei nostri gruppi e dei nostri allenatori. Auguro a Fabio un buon lavoro!” conclude Tinacci. Mg.

Continue Reading

Altri Sport

Sabato 1 e domenica 2 agosto in scena il quarto fine settimana di gare nel campionato di A2 Baseball,

Published

on

Sabato 1 e domenica 2 agosto in scena il quarto fine settimana di gare nel campionato di A2 Baseball, che ha in programma sfide importanti come quella tra Longbridge 2000 e Fiorentina Baseball che vale il primo posto nel girone C, e tra Nettuno BC 1945 e Jolly Roger Grosseto nel girone D, una serie che richiama alle storiche sfide in A1 e che per Nettuno potrebbe significare aggancio al primo posto. Importanti incontri anche nel girone A e nel girone B con le sfide tra Senago Milano United e Bollate Baseball, e tra Metalco Dragons Castellana e Bolzano Baseball.

Nel girone D riposa il Paternò (5-1) ed il Nettuno BC 1945 (3-1) ha quindi l’occasione di effettuare l’aggancio al primo posto. Prima però dovrà vedersela con un Jolly Roger Grosseto che arriva al “Castrì” di Nettuno motivato a riscattare lo sweep casalingo subito proprio dal Paternò. La squadra toscana dovrà però trovare il modo, con l’esperto Junior Oberto ed il venezuelano Kevin Sosa, di arginare un lineup che nell’ultimo turno ha segnato 40 punti in due partite contro WiPlanet Montefiascone grazie alla potenza delle mazze dei battitori di categoria superiore presenti nell’organico di Guy Trinci, e soprattutto riuscire a trovare il ritmo contro lanciatori esperti e di qualità come Andrea Pizziconi e Rommel Gonzales. A proposito del WiPlanet Montefiascone, la squadra viterbese ha davanti a sé la possibilità di trovare il riscatto contro i Panamed Lancers, alla disperata ricerca delle prime gioie in campionato.

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi