Connect with us

Grosseto Calcio

Lerda: “A Grosseto partita decisiva. I biancorossi sono forti e si sono rinforzati per entrare nei play-off”

Published

on

Alla ripresa degli allenamenti, in casa giallorossa ha parlato mister Lerda. Dalle parole dell’allenatore salentino traspaiono l’assoluta convinzione di poter ancora vincere il campionato e la consapevolezza che a Grosseto, contro una squadra unionista in forma e motivata a raggiungere i play-off, non sarà facile. Vi riportiamo intergralmente le sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale www.uslecce.it. <<Prima di questo turno di campionato pensavo che il Frosinone potesse incontrare delle difficoltà affrontando questa Salernitana. Certo, se il Frosinone avesse vinto il discorso sarebbe diventato più complesso. Quando sono arrivato sulla panchina giallorossa non pensavo di arrivare a fare certi tipi di discorsi. Oggi la partita che ci attende a Grosseto diventa molto importante. Ho sempre detto che la gara che ti attende è la più importante, ora lo è ancora di più, in quanto il tempo per rimediare ad eventuali errori è minore, per cui le gare diventano decisive. Ci attende un impegno complesso e difficile, contro una squadra forte che a gennaio si è rinforzata e che vuole entrare nella griglia play-off. Finora abbiamo fatto un percorso significativo e straordinario, il gruppo ha dimostrato di essere forte soprattutto da un punto di vista caratteriale, mi ha seguito fin dall’inizio, la squadra è sempre stata coesa. Siamo arrivati ad un punto del campionato dove l’aspetto nervoso sarà molto importante. Secondo me chi arriva a 64 punti ha buone possibilità di andare direttamente in Serie B>>.  Guarda caso, 64 come i punti che il Lecce raggiungerebbe vincendo tutte e tre le partite rimastegli da giocare…

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi