Connect with us

Calcio

Tuttocuoio-Grosseto: le pagelle

Published

on

GROSSETO 4,5 Squadra priva di idee e motivazioni. Contro un avversario inferiore tecnicamente i maremmani sono scesi in campo molli. Una prova da dimenticare quanto prima.
BAIOCCO  6  Incolpevole sull’azione del gol, si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa.
BURZIGOTTI  5  Trova una maglia da titolare dopo diverse giornate, ma sinceramente per quanto visto in campo non ci meraviglieremo se dal prossimo match tornasse a sedersi a fianco di Stringara. Non riesce mai a dare la giusta sicurezza al reparto.
FERRARO  5,5 Cerca di tenere a galla la barca, ma anche lui viene travolto dalla prova incolore dei grossetani. Esce per un infortunio a metà ripresa.
LEGITTIMO  5,5 Male nella prima frazione di gioco, ci mette più impegno e grinta nella ripresa, ma anche per lui è una giornata negativa.
FORMICONI  5 Il primo tempo cerca di dare apporto alla manovra offensivo, ma non è mai preciso nei cross. Cala nel secondo tempo quando il Grosseto spinge solo sulla corsia di sinistra.
VERNA  5,5 Cerca di fare da diga a centrocampo e va in difficoltà; in fase di costruzione non ne indovina una.
VOLPE  5 Si vede la sua presenza solo per una conclusione su calcio di punizione al 5′ del primo tempo, poi il niente. Rimane negli spogliatoi nell’intervallo.
DELLA LATTA  5 Tanto impegno e corsa, ma come il compagno di reparto disastroso in fase di impostazione.
PAPARUSSO  5 Non si vede mai nel primo tempo, nella ripresa fa qualcosina, ma non riesce ad incidere. Negativo.
FOFANA  5 Ha sui piede il gol del pareggio, ma si fa respingere il tiro da Bacci. Poco volitivo e molto svogliato.
TORROMINO  6 E’ l’ultimo a crederci fino in fondo ed andare al tiro. Si vede che in settimana si è allenato poco e non è in forma, ma l’impegno c’è.
 DE FEO Ci si attendeva da lui il cambio di ritmo ed invece naufraga con il resto della squadra.
 BIRASCHI Entra subito in partita non facendo rimpiangere Ferraro, sbagliando poco o nulla.
 PICHLMANN   SV  Otto minuti sono pochi per dare una valutazione all’austriaco.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grifo 1912, la maggior parte per non dire la quasi totalita’ ha il contratto in scadenza fra 3 mesi. Avranno gia alcuni pianificato il loro futuro e staranno attenti a non farsi male. Io ricordo quel fenomeno dell’inter che l’anno della retrocessione ando’ a giocare nel Borussia e li’ gioca bene, mentre da noi non faceva un cazzo. Non ricordo il nome e neanche lo voglio ricordare. Ma la realta’ e’ questa. La non PROGRAMMAZIONE con contratti a giocatori di 3, 4 anni, il prendere in prestito la maggior parte della rosa e a fine anno tutti a casa loro, fa si che “ma io fra 3 mesi vado via, chi me la fa fare di stirarmi, strapparmi contrasti pericolosi rompermi qualche cosa, ma che se ne frega, io vado a filo di gas” questo e’ nella mente del calciatore, e da qui noi vediamo le squallide prestazioni.

Sirio quest’anno è grasso che cola che si faccia questo campionato visto le vicissitudini di questa estate.
I giocatori presi a gennaio Paparusso, Della Latta, Legittimo, Volpe, Baiocco,Ferraro sono tutti di proprietà e hanno contratti biennali.Secondo il mio modesto parere una buona base x il prossimo anno c’è e di qualità.Considera anche Finazzi che ha un biennale ed è in prestito alla Cremonese vanta 3 anni nel Brescia in serie B. Se riesci a tenere Torromino e Gambino e sopratutto se si decide quale squadra far salire di categoria ( visto che la Viterbese è ormai a 9 punti dalla vetta) e se si dice una volta per tutte fin da giugno cosa vogliamo fare, il Grosseto il prossimo anno può ambire a qualcosa di importante

x Sirio.Il giocatore era Donati che e’ andato al Bayer Leverkusen e non al Borussia.Al momento è in panchina e spesso in tribuna da 7 partite.Era modesto come esterno,grande corsa,tecnicamente scarso.In serie B,visto il livello,puo’ giocare.

Grande Grosseto prendete giocatori come Della Latta che c ha i piedi montati al contrario..invece di far giocare qualche giovane che viene dal “settore giovanile” che sarebbe parecchio ma parecchio meglio!

“Una prova da dimenticare quanto prima”
Una frase gia sentita molte volte in questi ultimi due campionati.
io sono sempre piu convinto che ci sia un oroblema nell’aria ambientale dello Zecchini.
Forse una emanazione atmosferica di bromuro o di cloroformio.
Possibile che tutti quelli che vengono qui da anni siano dei morti di sonno.
Il problema è che lo sono solo qui, perche prima erano bravini e diventano fenomeni quando se ne vanno da qui.
S’abbia a fare un’indagine scientifica seria per scoorire l’arcano?
Ovviamente la mia è solo una provocazione, ma mica tanto!

Avanti tutta, hanno vinto tutte, il baratro è vicino. Bruca Beppe bruca…..

A Formiconi 4 basta e avanza

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x