Connect with us

Altri Sport

Atletica, giovedì riparte “A scuola con il campione paralimpico”, Legnante e Tapia a Grosseto

Published

on

Torna a Grosseto l’iniziativa “A scuola con il Campione Paralimpico”, ideata dalla Fispes in collaborazione con l’Atletica Grosseto Banca della Maremma. Il primo appuntamento della terza edizione, che quest’anno sarà itinerante e coinvolgerà anche altre città italiane, vedrà come protagonisti due atleti, entrambi lanciatori e non vedenti (categoria F11): la campionessa mondiale e paralimpica di getto del peso Assunta Legnante insieme al primatista tricolore di peso e disco Oney Tapia. Nella mattina digiovedì 4 febbraio, dalle ore 11.00 presso l’aula magna del polo Bianciardi in piazza De Maria, i due azzurri racconteranno la propria esperienza ai ragazzi del capoluogo maremmano per promuovere l’atletica paralimpica in avvicinamento ai Campionati Europei in programma a Grosseto dal 10 al 16 giugno.

L’incontro darà il via alla campagna A World of Athletics – Un Mondo di Atletica per il reclutamento dei volontari non solo in vista della rassegna continentale, ma anche per gli Italian Open Championships, la tappa italiana del circuito mondiale IPC Athletics Grand Prix che si svolgerà quest’anno sempre allo stadio Zecchini dall’8 al 10 aprile.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x