Us Grosseto: bilancio positivo per le formazioni giovanili

Nella foto Us Grosseto-Poggibonsi (Juniores Regionali)

Grosseto. I campionati giovanili regionali e provinciali sono fermi per la sosta natalizia e per il Grosseto il bilancio di questa prima parte di stagione è sicuramente positivo.

Gli Juniores regionali, alla fine dell’andata, di Emiliano Biliotti sono primi con 30 punti, tre in più di MazzolaValdarbia, Venturina e Castelfiorentino, seconde.

I biancorossi hanno ottenuto 8 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta (col Gracciano in casa) segnando 32 reti e subendone 15 (miglior difesa). Miglior marcatore Schoon Molinari con 13 gol.
Alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, derby cittadino casalingo con l’Invicta.

Nei Giovanissimi (13 gare giocate) i ragazzi di Giacomo Russo sono ottavi con 18 punti, alla pari con Bellaria Cappuccini, Picchi, Pro Livorno e Fucecchio, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con 17 reti all’attivo e 22 al passivo. Nel prossimo incontro, il 7 gennaio, sfida casalinga con il Montelupo.

Negli Allievi provinciali dopo 10 giornate la formazione grossetana, allenata da Enrico Marini, è seconda con 27 punti dietro la capolista Giovanile Amiata, ancora a punteggio pieno con 30, avendo vinto 9 gare e persa una, quella con gli amiatini, segnando 39 gol e subendone 7. Prossima gara in trasferta col Pitigliano il 7 gennaio.

Infine, nei Giovanissimi provinciali B la squadra di  Trentini è settima con 4 vittorie e 5 sconfitte, 19 reti fatte e 20 subite.
Prossima gara il 20 gennaio in casa con la Costa Etrusca.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW