Connect with us

Altri Sport

Maremmata: grande successo per la prima gara podistica del 2018

Published

on

Marina di Grosseto. Ancora un Capodanno di corsa quello che hanno organizzato l’Avis, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Marathon Bike, in collaborazione con la Uisp Provinciale. Infatti per il terzo anno di fila è stata riproposta la classicissima “Maremmata” corsa podistica in voga negli anni 80, che quest’anno era anche il 1° Memorial Domenico Picciocchi, figura storia di Marina di Grosseto, recentemente scomparso.

Una camminata Ludico Motoria di chilometri 12 aperta a tutti, che è partita dalla Chiesa di Marina di Grosseto alle ore 10.45, per terminare alle gradinate del velodromo di Grosseto. Una novantina i pettorali consegnati ai partecipanti, nonostante le condizioni incerte del tempo che non faceva presagire nulla di buono. In diversi hanno compiuto l’intero tragitto camminando, altri marciando e ovviamente i più correndo. Alla fine un buffet per tutti, offerto dagli organizzatori al quale hanno partecipato anche il presidente provinciale Avis Carlo Sestini , quello comunale Erminio Ercolani e il presidente regionale Admo, Fausto Brandi, tutti soddisfatti della cospicua presenza di persone al via. Non ci sono stati vincitori, come ovviamente era nello spirito della manifestazione, solo per la cronaca i primi ad arrivare al traguardo sono stati Massimiliano Taliani e Paolo Merlini tra gli uomini e Marika di Benedetto tra le donne.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi