Connect with us

Calcio

Albinia: in netta crescita il settore giovanile

Published

on

Grosseto. E’ sicuramente molto positivo il bilancio delle tre formazioni giovanili dell’Albinia impegnate nei campionati regionali e provinciali, attualmente fermi per le festività che riprenderanno il 6 e 7 gennaio di quest’anno. Nell’anno che si è concluso, inoltre, la società presieduta da Cristiano Vettori ha conquistato anche il Campionato provinciale Giovanissimi.

Negli Juniores provinciali i rossoblu, dopo 12 giornate, sono al comando con 31 punti, 4 in più dell’Orbetello. La formazione allenata da Luciano Fusini ha perso una sola volta, vincendo 10 partite e pareggiandone una, segnando 35 reti e subendone 13. Nel prossimo incontro, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, l’undici albiniese affronterà in trasferta al Vezzosi l’Orbetello nella sfida fra le prime due della classe.

Negli Allievi provinciali, dopo 10 giornate la squadra allenata da Ivan Domenichelli è terza con 21 punti, dietro alla capolista Real Follonica, imbattuta e a punteggio pieno, e al Grosseto.

I giovani rossoblu non hanno mai pareggiato vincendo 7 agre e perdendone 3, con 29 reti fatte e 14 subite. Il 7 gennaio, nell’undicesimo turno, affronteranno in casa l’Argentario. Infine, nei Giovanissimi regionali, la squadra di Tiberio Pratesi sta disputando un ottimo torneo, difficile e impegnativo. Il suo undici, dopo 13 giornate è sesto con 20 punti in un girone dominato dal Navacchio primo a punteggio pieno. I maremmani hanno vinto 5 partite pareggiandone altrettante, mentre 3 sono state le sconfitte, con 29 reti all’attivo e 28 al passivo. Il 7 gennaio, nella quattordicesima giornata impresa (quasi) impossibile sul campo del Navacchio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x