Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley: il programma delle squadre femminili maremmane

Published

on

GROSSETO. Pronte al riscatto le grossetane della pallavolo. Il Grosseto volley attende il Monsummano Terme e i Vigili del fuoco il Lucca.
Pronte a riscattare le sconfitte dello scorso fine settimana le ragazze della pallavolo in serie C regionale. Il Grosseto volley attende l’Enegan Luce e gas di Monsummano Terme e i Vigili del fuoco il Lucca. Domenica alle 18 le ragazze di Mancini – Rossi saranno al palazzetto di piazza Atleti Azzurri d’Italia contro il team di Monsummano Terme, formazione di metà classifica che proprio in questa settimana ha avuto il cambio allenatore. «Uno di qui match da non sottovalutare – secondo il tecnico Gabriele Mancini – proprio per le reazioni che potrebbero avere le avversarie quando avviene – e conclude – un cambio in panchina». Ancora da valutare la probabile formazione anche se l’assetto dovrebbe restare lo stesso delle scorse partite con qualche variabile da valutare dopo l’allenamento di stasera. Assente solo Valchierai mentre le ragazze hanno recuperato e si sono allenate bene tutta la settimana. La sconfitta contro il Dream volley ci poteva stare, le grossetane venivano da una serie molto positiva e hanno perso contro una squadra costruita per vincere il campionato.
Giocheranno invece sabato alle 21 in casa i Vigili del fuoco contro il Lucca volley. Al termine di una settimana di riunioni interne per cercare di uscire dal periodo nero, le biancorosse saranno al completo e dovranno cercare di portare a casa una vittoria che restituirebbe morale a tutto l’ambiente. «Lunedì abbiamo saltato un allenamento – racconta Silvia Rustighi coach dei Vigili – a causa di una riunione che si è protratta oltre il dovuto e durante la quale abbiamo cercato di capire come uscire dal periodo nero e ritrovare il giusto umore. Nel frattempo ci stiamo preparando in maniera accurata sia in difesa che in attacco per poter contrastare il gioco del Lucca volley che – e conclude Rustighi – è una squadra ostica del campionato». La probabile formazione sarà composta da Festelli opposta, Magrini in regia, Cocco e Belardi ala, Zanelli, Lionelli al centro e Tuliani libero. Adesso una vittoria potrebbe aiutare i Vigili del fuoco a ritrovare la serenità e magari festeggiare un felice Natale in previsione dell’Elba che affronteranno il 19 dicembre.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x