Ultimissime Altri Sport Volley

Volley, i risultati di serie C e D: Vbc Aurelia Antica vince ancora

La formazione 2014/15 del Vbc Grosseto Aurelia Antica

GROSSETO. I risultati della terza giornata dei campionati maschili e femminili di serie C e D.

In serie C femminile, continua a marciare spedito il Vbc Grosseto Aurelia Antica, che centra la terza vittoria consecutiva espugnando con un perentorio 3-0 il campo del Delta Luk Lucca. Un doppio 25-17 ed un 25-20 hanno suggellato la vittoria per la squadra di Auro Corazzesi, che guida la classifica a punteggio piogeno (9 punti) assieme al Bellaria ed al Casciavola Volley. Arriva la prima vittoria per i Vigili del Fuoco Grosseto, che con un convincente 3-1 hanno superato le padrone di casa della Pallavolo Versilia. La squadra allenata da Massimo Mantelli sta finalmente cominciando ad ingranare, anche in virtù di alcuni rientri da infortuni. 25-20, 21-25, 25-20 e 25-23 i parziali in favore dei Vigili del Fuoco Grosseto, che così incamerano i primi 3 punti del campionato.

In serie C maschile, nel campionato laziale la Pallavolo Orbetello continua a fare faville, andado a vincere per 3-1 (25-16, 23-25, 25-16, 25-21) in casa della Volleynobel Roma. I maremmani sono adesso al secondo posto in classifica con 8 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Cus Roma.

In serie D femminile, il Kelli Grosseto cade in casa per 2-3 contro l’Elsasport Volley al termine di un match che le aveva viste ad un passo dalla débalcle (7-25 e 22-25 i due primi parziali), poi recuperare con un doppio 25-21, ed infine cedere al tie-break per 15-17. Primo punticino per la squadra maremmana, e timidi segnali di miglioramento.

In serie D maschile si è invece osservato un turno di riposo.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs