Ultimissime Altri Sport Volley

Volley donne: Vigili del Fuoco Grosseto, è serie C!!!

GROSSETO. “C…i risiamo”! E’ la canzone che le ragazze dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia hanno cantato tutte insieme al centro del campo a fine gara quando con il risultato di 3-1 contro il San Giusto le Bagnese sono riuscite vincere i play off di serie D.

Dopo la gara precedente disputata a Grosseto e persa al tie break, la squadra dei Vigili si è recata a Scandicci per disputare gara-2 dei play off un impegno che si presentava molto ostico. In una palestra con tifo assordante le ragazze di Massimo Mantelli sono partite un po’ contratte e le locali si sono aggiudicate il primo set con il punteggio di 25-19. Il sestetto di partenza, con Machetti in regia, al centro Giampaolo e Zanelli, ali Cocco e Falconi, opposta Festelli e libero Bambagioni, si è ripresentato in campo consapevole che l’unico risultato poteva essere la vittoria e così’, con il punteggio di 25-22, hanno riaperto la gara. Massimo Mantelli, consapevole dell’importanza del terzo set, è riuscito a caricare le proprie atlete che con battute insidiose e una ricezione e difesa al limite della perfezione sono riuscite con il punteggio di 25-22 ad aggiudicarsi il prezioso parziale. Il quarto set è stato certamente quello più intenso con la squadra dei Vigili che vedeva la possibilità di vittoria e le locali che vedevano ancora una volta sfuggire l’obiettivo della promozione. Partivano subito bene le ragazze grossetane  sempre in vantaggio fino a portarsi sul punteggio di 24-20, ma le locali si sono rifatte sotto fino a raggiungere 23. Nulla però è valso quando la palla del 25° punto è caduta nel campo avversario. In quel momento è stata festa al centro per tutto il gruppo. Complimenti a tutte le atlete, all’ allenatore Massimo Mantelli, ai tifosi che sempre hanno seguito ed incitato la squadra e allo sponsor CMB Ecologia. Soddisfazione anche per il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco che aggiunge un altro successo. Ora sabato pranzo tutti insieme poi le meritate vacanze e un arrivederci al campionato di serie C per la stagione 2014/2015.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs