Connect with us

Altri Sport

Vela: un 2017 intenso per il Circolo Nautico e della Vela Argentario

Published

on

Porto Santo Stefano. Anche quest’anno sarà molto intensa l’attività agonistica del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Infatti il sodalizio velico portercolese ha reso noto il calendario delle manifestazioni veliche che si svolgeranno nel 2017, alle quali se ne aggiungeranno sicuramente altre. Il primo appuntamento è quello del 14 e 15 gennaio con le regate delle “Melges 32 Winter Series”.

I Melges 32 regateranno anche l’11 e 12 febbraio e l’11 e 12 marzo. Queste regate fanno tutte arte del Circuito europeo di questa classe di cui è presidente internazionale Ganluigi Serena Di Lapigio, vice presidente del Cnva. Il 22 gennaio riprende invece l’Argentario Winter Series (campionato invernale unificato dell’Argentario) in parallelo con l’Argentario Costal Race. Entrambe sono organizzate insieme allo Yc S. Stefano e al Cv/Canottieri P. S. Stefano. Le altre date delle due manifestazioni sono il 5 e 19 febbraio e il 4 e 5 marzo. ’11 febbraio e il 12 marzo si svolgeranno invece la terza e la quarta e ultima regata del Monotype Winter Cup, l’Invernale riservato alla classe Comet 21. Il 18 e il 9 maggio si svolgerà il Trofeo Caravaggio e, nell’ambito della “Notte dei Pirati” il 7 maggio è in programma la Regata dei Corsari. Dal 12 al 14 maggio il programma prevede la Coppa Regina dei P1aesi Bassi. Due le regate previste in luglio: il primo la regata “Lui&Lei” e il 23 le regate Intercircoli a squadre con rappresentative dei vari Circoli velici italiani. Infine, dal 24 al 2 agosto si svolgerà l’evento clou del 2017 per il Cnva: il Campionato mondiale della classe Melges 32.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x