Altri Sport Vela

Vela. Ultimo appuntamento della stagione estiva per il Circolo Nautico Maremma: c’è il trofeo “Barbetti Zuccheri Laurenti”

Si conclude la stagione velica estiva del Circolo Nautico Maremma. Il gran finale è riservato alla vela d’altura con la nona edizione del trofeo Barbetti Zuccheri Laurenti. Una veleggiata di due giorni che, dopo molto tempo, tornerà ad avere come protagonista l’Isola del Giglio. Circa 15 le imbarcazioni iscritte che sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre gareggeranno in ricordo degli indimenticati amici Francesco Barbetti, Marco Zuccheri e Anacleto Laurenti. Il tragitto prevede la partenza da Marina di Grosseto per lo scoglio dell’Argentarola, l’arrivo a Giglio porto e il ritorno per una distanza totale di circa 52 miglia. La manifestazione sportiva è  organizzata dal Circolo Nautico Maremma, in collaborazione con il Porto della Maremma e con la presenza di Admo, l’Associazione donatori midollo osseo. Verranno premiate le prime tre imbarcazioni sia per l’andata che per il ritorno, oltre all’equipaggio vincitore assoluto del trofeo Barbetti Zuccheri Laurenti. Con la conclusione della stagione estiva poi, ci sarà anche l’opportunità per premiare il vincitore del trofeo “Mar di Maremma”, il campionato sociale tra i circoli Club Velico Castiglione della Pescaia, Circolo Amici della Vela, Circolo Marco Vela di Talamone e, appunto, il Circolo Nautico Maremma del presidente Maurizio Marraccini, che farà gli onori di casa. La premiazione avverrà nel contesto della cena per tutti i regatanti e i loro ospiti, organizzata presso il ristorante Il Velaccio, al Porto della Maremma, alla presenza delle autorità cittadine e portuali. 
La fine dell’estate però non frena l’attività del Circolo Nautico Maremma che continua, anche in inverno, con l’ampio programma della scuola vela. Interessanti iniziative promosse con l’obiettivo principale dello sviluppo degli sport velici sulla costa maremmana.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *