Connect with us

Altri Sport

Vela: tutti i risultati delle regate settimanali

Published

on

Nelle acque croate di Sibenik si è svolto il quarto Event della Melges World League Division, valido anche come campionato europeo, al quale hanno partecipato sedici imbarcazioni. Ottima prestazione di “G-Spot” del vicepresidente del Circolo Nautico e della Vela Argentario, Giangiacomo Serena di Lapigio, piazzatosi al secondo posto alle spalle di “Torpyone” (2, 2, 2, 9, 4, 3) di Edoardo Lupi e Massimo Pessina e davanti alla barca svedese “Inga” di Richard Goransson. Al termine delle sei prove disputate (con lo scarto del peggior risultato ottenuto), la barca argentarina/monegasca ha centrato il secondo gradino del podio grazie ai risultati delle ultime tre regate dove ha centrato il successo nella quinta regata, piazzandosi secondo nella quarta e nella sesta (nelle prime tre prove aveva ottenuto un 3, 12, 9). Un risultato benaugurante per l’equipaggio composto da Giangi Serena di Lapigio al timone, Branko Brcin alla tattica, Saverio Cigliano, Alessandro Franci, Alessandro Frizzari, Alessandro Scattone, Alessandro Tonelli e Giorgio Tortarolo, che alla fine di agosto parteciperà al Campionato del mondo che si svolgerà alla fine di agosto nelle acque argentine comprese fra Cala Galera e Porto Ercole, organizzato dal Cnva.

Brillante terzo posto del Team velico agonistico del Circolo Nautico e della Vela Argentario nella regate della Liv (Lega Italiana Vela) svoltesi a Trieste nella baia di Sistiana, evento organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano e dallo Yc Portopiccolo.Dopo 32 regate, nelle quali hanno sfidato i team più forti in rappresentanza dei più blasonati circoli nautici italiani, gli argentarini Ettore Botticini, Simone Busonero, Lorenzo Gennari e Filippo Ambrogetti hanno conquistato un meritato bronzo che conferma le grandi qualità tecniche e atletiche di questi atleti. Inoltre al Team argentarino è stato assegnato il premio per l’equipaggio “più glamour” per aver sempre indossato la divisa rappresentando con onore i colori del Cnva.

Nelle acque prospicienti il porto di Cala Galera si è svolta la Regata Interzonale II-IV-V Zona Fiv, secondo Trofeo Federica Iannoni Sebastianini, organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. Le barche partecipanti hanno regatato nello specchio acqueo compreso fra il Marina Cala Galera e la spiaggia di Feniglia con venti provenienti dai quadranti settentrionali che soprattutto nella terza e conclusiva regata sono andati oltre i 20 nodi. Dominio della coppia formata da Edoardo Borioni e Lapo Viggetti della Compagnia della Vela di Grosseto che ha vinto tutte e tre le regate in programma. Arianna Botticini e Ludovica Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario si sono piazzate alle spalle dei vincitori con tre secondi posti. Una ottima prova per le veliste di casa che hanno preceduto l’equipaggio del Circolo Velico di Torre del Lago Puccini, composto da Andrea Bianucci e Matteo Chimenti. L’altro equipaggio del Cnva formato da Alessandro Costagliola e Tommaso Ottali si è piazzato quinto. Hanno partecipato equipaggi di Cnva, Compagnia della Vela Grosseto, Circolo Velico Torre del Lago Puccini, Circolo Velaviva Formia e Circolo Nautico Marina di Alimuri.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x