Altri Sport Vela

Vela: tutti i risultati del fine settimana

Si è conclusa a Punta Ala la quarta edizione del Gavitello d’Argento-Yacht Club Challenge Trophy Bruno Calandriello, competizione a squadre organizzata dallo Yacht Club Punta Ala con il supporto degli sponsor Cetilar e Slam, alla quale hanno preso parte nove circoli velici. La squadra del Club Nautico Marina di Carrara, composta da Digital Bravo Swan 42 di Alberto Franchi ORC, Fantaghirò ILC 40 di Carlandrea Simonelli IRC e Mela Swan 42 di Andrea Rossi ORC, si è aggiudicata il trofeo con 53,5 punti 53,5. Al secondo posto si è piazzata la squadra del Circolo Nautico e della Vela Argentario composta da “Pierservice Luduan” di Enrico De Crescenzo, “Canopo” di Adriano Majolino e “Vag 2” di Sandro Canova. Terzo lo Yacht Club Parma composto da “Aphrodite” di Pierfranco Di Giuseppe, “Stella” di Stefano Fava e “Tany & Tasky” di Guido Deleuse. Nelle classifiche Overall, invece, nell’Orc si è imposta “Aphrodite” di Pierfranco Di Giuseppe davanti a “Mela” di Andrea Rossi e “Cippa Lippa Rossa” di Guiodo Paolo Gamucci. Anche nell’Irc successo di Aphrodite davanti a “Cippa Lippa Rossa” e “Mela”. Infine, nella combinata “151 Miglia-Gavitello” nell’ Irc ha vinto “Tevere Remo Mon Ile” il First 40 di Gianrocco Catalano, e nell’Orc “Pierservice Luduan” di Enrico De Crescenzo.

Si è conclusa nelle acque del Golfo di Follonica la Laser Itala Cup, organizzata dai tre circoli Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e Gdv Lni Follonica, Sono state sei le prove disputate (con lo scarto del peggior risultato ottenuto) dalle imbarcazioni delle tre classi Laser che si sono sfidate su due campi di regata. Nella classe Laser Standadr la vittoria è andata a Francesco Marrai del Gv Guardia di Finanza che si è aggiudicato 5 prove, che ha preceduto Matteo Celon e Petro DE Luca del Fraglia Malcesine. Quarto e primo Under 21 il follonichese dell Gdv Lni Umberto Vataro. Nei Laser Radial, in campo maschile primo posto per Riccardo Lister del Cn Pescara e in campo femminile di Matilda Talluri del Cn Livorno. Nel Laser 4,7 maschile successo di Andrea Crisi dello YC Cannigione e nel Laser 4,7 femminile vittoria di Chiara Benini del Fraglia Vela Riva del Garda.

Organizzato dal Circolo Vela Talamone, nelle acque del Golfo di Talamone si è svolta la ventitreesima edizione del Campionato Nazionale Este 24 con la partecipazione di 19 imbarcazioni che hanno regatato su un percorso bolina-poppa, con l’utilizzo di un cancello di poppa e di una boa offset in bolina. Nove le prove disputate (con lo scarto del peggior risultato ottenuto) al termine delle quali si è imposto Luca Tusaro del Circolo Canottieri Aniene che ha ottenuto cinque primi e quattro secondi posti. Alle sue spalle si è piazzato Gianluca Raggi del Gdv Lni Anzio, mentre il terzo posto è stato conquistato da Roberto Ugolini del Circolo Nautico G. Marconi La Poderosa.

Daniele De Angelis

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *