Altri Sport Varie

Tiro con l’arco: Vanessa Landi vola alle Olimpiadi giovanili con l’Italia

GROSSETO. Storica impresa per la squadra italiana femminile giovanile di Tiro con l’Arco. Grazie al sedicesimo posto dell’atleta grossetana, Vanessa Landi della “Compagnia Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere” ha strappato il pass per le olimpiadi giovanili.

L’azzurrina, grossetana, classe ’97, ha battuto 6-4 Sughra Mugabilzada ai 24esimi di finale, subito dopo è arrivata la sconfitta contro la turca Yasemin Ecem Anagoz. Un 6-0 quanto mai dolce perché permette comunque all’Italia di conquistare un posto e volare in Cina per il torneo olimpico giovanile del prossimo anno che si disputerà a Nanjing dal 16 al 28 agosto 2014.

Una grande prestazione che fa onore a tutto lo sport maremmano. A Vanessa vanno i complimenti della redazione di GrossetoSport.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *