Calcio Uisp Uisp - Csen

Tutti i risultati della settimana sui campi di calcio a 5, 7 e 8 Uisp

FINALE COPPA PROVINCIALE GROSSETO CALCIO A 8 PROFESSIONISTI

Il Bar Pezzi e Bocconi chiude la propria positiva annata alzando al cielo la Coppa Professionisti del calcio a 8. Ricci e compagni archiviano così il passo falso nelle semifinlai del campionato, con una prova attenta e concreta, che li vede prevalere con il punteggio di 2 a 1. Corti e Breggia i marcatori, mentre nell’Orbetello Scalo la rete di Servidei ha permesso di crederci fino in fondo, senza però riuscire a pervenire al pareggio.

BAR PEZZI E BOCCONI: Mantiglioni, Agostini, Rocconi, Gallotta, Corti (1), Martellini, G. Ricci, Breggia (1), Miserocchi, M. Ricci. All. Fallani.

ORBETELLO SCALO: Ciurea, L. Amaddii, Bonucci, Cavallo, Gudunas, Monaci, Murri, Nannini, Picchianti, Servidei (1), E. Amaddii, Benocci. All. L. Amaddii.

FINALE TORNEO FESTA DELLO SPORT

E’ la formazione dell’Alba a prevalere nella finale del Torneo Festa dello Sport. I biancoblù, grazie a un’ottima prova corale, con tutti i giocatori di movimento andati a segno, riescono a spuntarla ai rigori contro il Real Atlantic, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 7 a 7. Nel Real, convincenti le prove di Ville, Lanziano e Ginanneschi, ma la precisione dell’Alba dal dischetto ha fatto la differenza.

ALBA: Gremi, Vojka (1), Kurti (1), Harizaj (2), Bregu (1), Zaimi (2).

REAL ATLANTIC: Sarperi, Lanziano (2), Ville (3), Ginanneschi (2), Grieco, Spinosa.

FINALI TORNEO PRIMAVERA

Professionisti

Nella finale del Torneo Primavera Pro, il Rollo Rollo aggiunge un altro trionfo a un 2013-2014 denso di soddisfazioni. Grazie a un Giovani sugli scudi, autore di una tripletta, Berardicurti e compagni piegano la resistenza di un coriaceo Ristorante Barbagianni, che alla lunga ha pagato l’impossibilità di fare cambi. 6 a 4 il risultato finale, con Niccolini, autore di una doppietta, che ha provato fino in fondo a impensierire la retroguardia avversaria.

ROLLO ROLLO: Berardicurti (1), Bernardini, Giovani (3), Niccolaini, Novello (1), Kouribek (1).

RISTORANTE BARBAGIANNI: Chigiotti, Pialli, Peruzzi (1), Niccolini (2), Righi (1).

Dilettanti

Nella finale del Torneo Primavera Dilettanti, il Savoia Cavalleria mette in campo tutta la propria tecnica, non lasciando così scampo al Real Marhini, superato con il punteggio di 13 a 5. Per la squadra dei militari è andato tutto per il verso giusto, con un attacco stellare, guidato dalla coppia Orusei-Corina e una difesa attenta e determinata nei momenti decisivi. Il Real Marhini si deve così accontentare della piazza d’onore.

SAVOIA CAVALLERIA: Ungolo, Latina (2), Falcone, Falasca (1), Basilicata (1), Rotondo (1), Corina (3), Orusei (5).

REAL MARHINI: Allegro, Ghini (1), Fiorillo (2), Birelli, Ferorelli, Petrocchi (2).

TORNEO SANTA CATERINA CALCIO A 7

E’ la settimana della Tabaccheria Tania nel Torneo di calcio a 7 di Santa Caterina: la squadra di Alessio Tiberi vince due gare, arrivando a tallonare il duo di testa Saturnia-Polisportiva santa Caterina. L’attaccante è l’autentico trascinatore, segnando tutte le reti nel 6 a 3 contro i Raccattati (Fazzi 3) e un poker nel rotondo 5 a 0 inflitto al Baccinello. Lo scontro al vertice tra Polisportiva Santa Caterina e Saturnia vede prevalere i viola in modo convincente, con un tennistico 6 a 1: doppiette per Falini, Palmacci e Panfi. Ma il Saturnia si rifà, piegando la resistenza dei Raccattati con un pirotecnico 6 a 5, in cui Morelli mette a referto tutte le reti dei suoi, mentre agli avversari non basta la tripletta di Petrucci.

TORNEO PAGANICO

Rinviate le gare del girone A, nel gruppo B i Diavoli Neri continuano nel proprio percorso netto con il sonanta 11 a 2 rifilato al Mdp, in cui si mette in luce Scozzafava, autore di cinque reti, mentre l’Immobiliare Borgo Antico la spunta nella battaglia per il secondo posto regolando 6 a 5 Quelli del Cantiere: Massini trascina i rosanero con una cinquina.
Nel girone C, l’Hurrà Discount mette paura a tutti, asfaltando il Granducato del Sasso con un inequivocabile 21 a 0: una prestazione offensiva clamorosa, con Vacchiano, Mirko Cavaliere, Biagini e Alessandri che vanno in rete a ripetizione; il poker di Casu, invece, permette all’Autocarrozzeria Small Car di avere la meglio per 7 a 3 sulla Pizzeria Il Tennis.

TORNEO ARCILLE CALCIO A 8

Si chiude la fase a gironi del Torneo di calcio a 8 dell’Arcille. Nel girone A, altra grande prestazione del Montecitorio, che chiude al primo posto dopo il rotondo 4 a 0 inflitto al Bar Da Monica, che chiude così in seconda posizione. Assente Ferrari, ci pensa Manfroni a trascinare i suoi realizzando tutte e quattro le reti. Al terzo posto, invece, si classifica il Cassai Gomme che, grazie alla doppietta di Mirko Cavaliere, supera il Panificio Arzilli per 4 a 1.
Nel gruppo B, Forra Piper e Tana del Castoro chiudono appaiate, ma la squadra di Tosini, grazie a una miglior situazione disciplinare, chiude al primo posto, dopo il 3 a 1 contro la Sagra Arcille in cui Grechi mette a referto una doppietta. Le reti di Camilletti e Savonarola valgono il successo della Tana del Castoro sul Dal Bau Alla Zeta (che chiude terza), ma i biancoverdi si devono accontentare del secondo posto nel girone.

MEMORIAL CENTINI CALCIO A 5 FEMMINILE

Appassionante la lotta per il comando nel Memorial Centini di calcio a 5 femminile: quattro squadre sono infatte racchiuse in appena un punto. La Marsiliana, grazie alla doppietta di Vincenti, risolve a proprio favore il derby con la Virtus Marsiliana e la scavalca al comando: 5 a 2 il risultato finale. Ma è l’Atletico Per Niente a continuare a impressionare dopo il ko iniziale: clamoroso il 16 a 1 rifilato al Santa Caterina, con Jessica Migliorini che mette a referto ben 12 gol. Torna in quota anche l’As Tribunale, capace di battere il Pian del Bichi per 9 a 2: Katiuscia Biliotti, con un poker, guida le sue compagne alla vittoria.

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs