Altri Sport Triathlon

Triathlon Grosseto: Tontoranelli protagonista all’Ironman di Moritzburg

Paolo Tontoranelli (Triathlon Grosseto) festeggia il suo arrivo all'Ironman di Moritzburg

GROSSETO. Sabato 14 giugno, nella terra di Sassonia in Germania e precisamente nella città di Moritzburg, Paolo Tontoranelli con grandissima soddisfazione ha indossato la terza medaglia di Finisher della distanza del Triathlon Ironman. Un altro risultato che va ad aggiungersi a una già nutrita bacheca di risultati positivi che Paolo anno dopo anno continua ad arricchire.

La giornata fredda, piovosa e con forte vento non ha certo agevolato lo svolgimento della gara agli oltre 120 atleti presenti per confrontarsi nella distanza regina del Triathlon. Alle ore 7 del mattino, con un colpo di cannone, è stato dato lo start alla gara e tutti si sono tuffati nel lago della cittadina teutonica per nuotare i 3,8 km della prima frazione. Uscito dall’acqua dopo 1h 10’, Paolo ha inforcato la bicicletta per pedalare i 187 km del percorso ciclistico già tecnicamente impegnativo e che freddo e pioggia e forti raffiche di vento contrario hanno reso ancora più difficile. Dopo 6h 27’ concludeva la frazione di bici ma rimaneva da affrontare l’ultima frazione di corsa sui canonici km. 42,195 della Maratona che riusciva a terminare in 4h00’ e perciò, con un tempo totale di 11h44’32”, Tontoranelli passava sotto l’arco di arrivo tra due ali di folla concludendo la sua grande impresa sportiva. Grande il plauso della dirigenza del Triathlon Grosseto nell’apprendere la notizia di questo ennesimo risultato positivo che Paolo ha voluto dedicare alla famiglia ed in particolare alla moglie Monica che l’accompagnava e assisteva durante la gara. Con quest’altro importante risultato continua la serie positiva della stagione agonistica 2014 del sodalizio grossetano con grande soddisfazione della dirigenza e del settore tecnico.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ci vuole una bella passione!!! complimenti!
    oppure una testa matta per correre, nuotare, pedalare per 12 ore di filato
    con tutti gli allenamenti da farci sopra
    a quell’età!
    ci vuole una bella passione!!!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: