Altri Sport Varie

Triathlon Grosseto: bene Todde nel “medio” di Lovere

Giuseppe Todde al termine del triathlon medio di Lovere

GROSSETO. Il suo progetto era più ambizioso, tanto da preparare una gara su distanza Ironman, ma purtroppo un infortunio durante la preparazione l’aveva costretto a rivedere i suoi programmi e preferire una distanza più corta e che si poteva preparare con meno tempo e impegno. Cosi Giuseppe Todde ha deciso di tornare nuovamente a cimentarsi nel Triathlon Medio di Lovere, cittadina sul lago d’Iseo all’inizio della Val Camonica nella provincia di Bergamo.

Una bella quanto rara giornata di sole ha accolto domenica 24 agosto circa 300 triathleti che alle 9 del mattino si sono tuffati nel lago per iniziare la gara con la prima frazione di 1,9 km di nuoto. Già dalle prime battute il portacolori del Triathlon Grosseto trovava il ritmo giusto, in questa frazione a lui ostica, riuscendo a guadagnare la riva dopo 45’16’’; inforcata la bicicletta, si buttava nei 90 km di ciclismo in un percorso non affatto semplice con salite impegnative e discese tecniche. Passate 3h04’22” rientrava nella zona cambio per posare la bicicletta ed indossare le scarpe per l’ultima frazione, quella podistica, su un percorso di più giri e senza alcuna difficoltà altimetrica, per un totale di 21 km e dopo 1h54’47”, per un totale di 5h48’36”, tagliava il traguardo in 247^ posizione assoluta e 28° della sua categoria. Grande la soddisfazione per Giuseppe, che rispetto alla scorsa edizione ha migliorato il suo personale di oltre 40’ a dimostrazione di un’ottima forma fisica che sicuramente non mancherà di dargli ancora molte soddisfazioni. Soddisfatti, naturalmente, tecnici e dirigenti del Triathlon Grosseto.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs