Connect with us

Baseball

Torna tutto in discussione nella serie A di baseball

Published

on

Con la doppia sconfitta del Jolly Roger si riapre la classifica del girone C di serie A federale al termine del girone di andata: il Macerata, vittorioso due volte contro il Foggia, balza al comando ed alle sue spalle è grande ammucchiata con Godo, Pellegrini Group Jolly Roger e Padule appaiate a quota nove successi.

Per i castiglionesi si è trattato di un weekend negativo, la classica giornata-no che può capitare a chiunque, e la sosta prevista per il prossimo fine settimana farà senza dubbio bene alla squadra maremmana che adesso cercherà di aggiustare il tiro in previsione del girone di ritorno.

Nulla è perduto in casa castiglionese (ci mancherebbe che così non fosse!) ma resta il fatto che questa battuta di arresto non può essere presa tanto alla leggera. Certamente il club di Sesto Fiorentino è squadra tosta da affrontare e si ricordano le imprese del passato da loro compiute contro il Grosseto, ma anche il Pellegrini Group lo è e qualche domanda lo staff tecnico di sicuro se la starà ponendo cercando di trovare i giusti equilibri.

Diciamo che questo brusco stop giunge forse nel momento più indicato: con una settimana di pausa c’è tutto il tempo per serrare i ranghi e ripartire con la giusta dose di entusiasmo e grinta, ovvero quell’atteggiamento che ha portato i pirati a disputare un’ottima prima parte di stagione.

La classifica è corta, cortissima, ed anche il Godo è tornato di prepotenza ai piani alti dopo qualche incertezza iniziale: sarà dura per chiunque conquistare un posto nella post-season, nessuno può dirsi già certo della qualificazione quando siamo soltanto a metà della stagione regolare.

Stesso discorso in coda con il Potenza Picena che deve vedersela contro l’Anzio nel recupero previsto per il 22 maggio. In caso di doppio successo piceno tornerebbe tutto in discussione anche nella lotta per non retrocedere. Bene così: significa che la competitività non difetta a questa serie A.

Risultati

Rams Viterbo-Godo 1-3, 1-9
Macerata-Foggia 4-2, 6-1
Jolly Roger-Padule 1-14, 1-4
Potenza Picena-Anzio (rinviate al 22 maggio)

Classifica

Macerata (10-4) .714
Godo, Jolly Roger, Padule (9-5) .643
Rams Viterbo, Foggia (5-9) .357
Anzio (4-8) .333
Potenza Picena (3-9) .250

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x