Terza Categoria

Terza categoria, il Montiano è promosso! Tre a due al Ribolla

MONTIANO: Vergari, Lorenzoni, Valentini, Storelli (Sforzi L.), Guerriero (Riccardi), Ferrini, Merkoqi (Conti), Sforzi A., Tortoli, Sefa (Piccini), Corridori (Smajli). A disposizione: Marasà, Mazzinelli. All. Cipriani.

RIBOLLA: Berti, Fabbri L., De Rose, Filippini, Biondi, Calisti, Gabellieri, Marri, Guscelli (Aly), Cozzolino, Popovici (Gennai). A disposizione: Marignoni, Fabbri M., Agostini. All. Guscelli-Benedetti.

Arbitro: Serra di Grosseto.

Marcatori: 5′ Sforzi A., 15′ Sefa, 26′ Guscelli, 33′ Cozzolino, 43’st Smajli.

Note: espulso al 40’st Fabbri L.

Il campo di via Adda porta bene al Montiano. La formazione di Cipriani, dopo averci vinto la finale di coppa provinciale, stende ancora una volta il Ribolla. A febbraio il Montiano si portò a casa la coppa, oggi i biancoblù si prendono la promozione in Seconda categoria in una sfida che Sforzi e soci hanno interpretato bene in avvio, per poi complicarsi la vita. Avanti 2-0 infatti, il Montiano, si è fatto riprendere a fine primo tempo (2-2), per poi rischiare addirittura di capitolare prima dell’intervallo. Nella ripresa è stato decisivo l’ingresso di Smajli, come in coppa, che ha risolto il match prima dei tempi supplementari. Partita giocata con un caldo opprimente, e con il Montiano partito subito forte. Al 5′ infatti i ragazzi di Cipriani già esultano, con il gol di Andrea Sforzi su punizione, con la partecipazione del portiere del Ribolla Fabbri che si fa beffare dalla traiettoria del centrocampista. Un tiro-cross che si insacca alle spalle del portiere del Ribolla, non incolpevole. Al 15′ il Montiano raddoppia, stavolta con Sefa dopo un batti e ribatti in area. La palla arriva all’attaccante che calcia di destro, la sfera passa tra le gambe di un difensore e beffa ancora Berti, con la palla che gli passa sotto al braccio. Montiano in totale controllo del match, ma al 26′ una disattenzione su corner consente a Guscelli di riaprire il match con un destro sotto la traversa. Il Ribolla si scuote, e poco dopo, complice uno svarione difensivo del Montiano, trova il 2-2 con Cozzolino in pallonetto. Prima dell’intervallo il Ribolla spreca due clamorose palle gol per passare in vantaggio. L’intervallo serve a rinfrescare le idee ad un Montiano che dopo il 2-0 si è rilassato consentendo al Ribolla di tornare in partita. Nella ripresa però i biancocelesti partono con un buon piglio, con Sefa pericoloso in avvio. Al 37′ Fabbri si fa cacciare per doppio giallo e per il Ribolla, che stava reggendo con difficoltà il ritmo del Montiano, è notte fonda. Merkoqi affonda sulla destra, serve a centro area Sefa che perde il tempo, sulla sfera arriva Smajli che insacca per il 3-2. E’ il 43′ ed il Ribolla non troverà più le forze per reagire.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *