Terza Categoria

Terza categoria con 17 squadre. E se fossero due gironi?

Si apre l’ipotesi dei due gironi per le formazioni di Terza categoria. Ad oggi infatti sono 17 le formazioni che dovrebbero prendere parte alla prossima Terza categoria della provincia di Grosseto: con Marsiliana e Torbiera ripescate in Seconda categoria, e con lo Scansano che ha deciso di non iscrivere la prima squadra, da venti sono diventata diciassette squadre. Un girone unico da 17 formazioni resta un’idea complicata per la Terza categoria, con qualche team che potrebbe quindi venire dirottato nel livornese. Lo scorso anno toccò alla Massetana del presidente Bolici ad essere l’unica società spedita fuori provincia consentendo così alle altre compagini di giocare in un unico girone.

Ad oggi il girone sarebbe così composto: Aldobrandesca, Atletico Arcille, Braccagni, Campagnatico, Castiglione, Casottomarina, Civitella, Massetana, Montemerano, Nuova Grosseto, Orbetello Scalo, Punta Ala, Real Batirose, Roccastrada, Scarlino, Sticciano, Valpiana.

Non è da escludere però un ritorno al passato quando, appena quattro anni fa, diverse formazioni della provincia vevivano dirottate a completare i quadri del livornese. Alcune squadre tra Castiglione, Massetana, Punta Ala, Scarlino e Valpiana potrebbero quindi rischiare di venire “spostate” fuori provincia.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • una domanda: avevo sentito di una fusione tra valpiana e massetana??.. possibile??..

    Quest’anno la terza categoria sarà un campionato molto equilibrato, fino ad oggi non ce una squadra che spicca sulle altre. Molte sullo stesso livello e per di piu quelle che nel campionato precedente hanno fatto “un’avventura sportiva”, si sono rinforzate! Forse ce da stare un po piu attenti alla Nuova Grosseto, Aldobrandesca, Castiglione, Orbetello e Scarlino. Comunque sarà un campionato molto livellato, anche perchè purtroppo i fondi economici sono pochi( giustamente!!).
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: